sabato, gennaio 10, 2009

Felicità

... da un pò ho smesso di comportarmi
secondo le aspettative degli altri
nel modo in cui gli altri mi vedono giudicano etichettano
.. da un pò ho iniziato a comportarmi
come io ritengo giusto per me stessa
secondo i miei desideri bisogni e sogni più profondi ..
.. e questa libertà con cui sto giocando
mi fa sentire bene ...
bene come da troppo tempo ormai non mi sentivo ...

da un pò ho smesso di fare ciò che gli altri si aspettano da me
ho iniziato a pensare solo a me stessa
e inaspettatamente .. sto bene ..
un bene che non so spiegare .. non so gestire ..
però ho smesso di tremare di stare male

e provo una felicità
a lungo sopita ...
con la voglia
di seguire la mia strada
la mia natura
come sospesa su un filo d'erba
con lo sguardo tutto proteso verso l'infinito
...

E auguro a ognuno di voi lo stesso
il coraggio di prendere in mano la vostra Vita
poter catturare ogni respiro e in quel movimento
leggero e sconosciuto
iniziare a camminare ognuno verso se stesso ...


11 commenti:

Alessandro ha detto...

Gentilissima Zoè,
Nelle tue parole leggo la tua rivincita verso chi non ha capito che ognuno di noi è un universo a sè stante, e decidi di essere libera e immune dai giudizi e pregiudizi degli altri.

E' un percorso duro, da riflettere attentamente.
Tutti prima o poi abbiamo fatto i conti con questa situazione, anche io non sono esente, le esperienze insegnano.

Ciò che ti voglio dire è che ad un certo punto della mia vita, molto tempo fa, ho voluto essere me stesso, come te, ed è stata una cosa positiva.
Talmente positiva che ho capito che spesso non sono gli altri a pretendere aspettative da noi, m noi dagli altri.

Per questo da allora (e ne son passati più di quindici, di anni) ho capito che dagli altri si può imparare ed avere molto, se agli altri diamo la nostra disponibilità e fiducia.

Quindi approvo la tua scelta, perchè sarà la scelta che ti farà capire che interagire con gli altri, senza sopraffare nessuno e senza essere sopraffatta da nessuno, sarà la strada verso la era collaborazione e l'aiuto spontaneo e disinteressato.
Pensa a te stessa intensamente, scoprirai che potrai dare molto di più di quanto immagini.
Il volontariato nasce sempre da qui.
Rispettare e rispettarsi, ogni persona è un mondo, ma l'universo è fatto di miliardi di mondi...


Buona Fortuna, Zoè.

Alessandro BG.

andrea ha detto...

grazie per questa tua testimonianza,liberarsi dal giudizio degli altri e' un importante passo verso la liberta',verso la vera coscienza di se stessi,noi non siamo come ci vedono gli altri,noi siamo come siamo noi,e qusta liberta' acquisita sono convinto che oltre a noi stessi puo' far bene anche a chi ci circonda

Se ha detto...

Bellissime parole e sono felice che tu stia davvero riuscendo in questa "impresa" che io personalmente oserei definire "eroica".... ;)
Brava chicca! un abbraccio!

zoé ha detto...

.. rispettare e rispettarsi .. spesso lo dimentichiamo e ci comportiamo come isole, ignorando il resto del mondo ... e non sto qui dicendo che non mi preoccuperò più degli altri ma più semplicemente che prima o poi bisogna prendere in mano la propria Vita, con coraggio, per inseguire oltre ogni pregiudizio, la propria natura, le proprie aspirazioni ..
Grazie a voi tutti per i commenti:con le vostre parole posso solo arricchirmi e riflettere ..
Dolce Notte a tutti .. Zoe.

xtravaned ha detto...

Riuscirai veramente ad essere te stessa solo fregandotene altamente del giudizio degli altri..Ci puoi riuscire. Io ci riesco a periodi:)

Franz ha detto...

Finalmente un post di belle speranze..
Ti auguro la costanza a lungo termine della sua validità....
Che "felicità" non sia una semplice combinazione di sei lettere!!
La vera sfida sta proprio qui.

CyberMaster ha detto...

...l'esperienza inebriante di ridere sotto i baffi pensando:"Ce l'ho fatta da solo..."
Un abbraccio.

lozirion ha detto...

Bravissima! continua così! sii sempre quel che vuoi essere, e fai sempre quel che senti di fare, senza aspettarti dei ringraziamenti o sperare nell'approvazione degli altri, perchè si sa, che visse sperando....

e soprattutto non pentirti mai di quel che fai per istinto, perchè nessuna logica può dimostrarsi migliore della sensazione che si prova dopo aver fatto quel che senti....

continua così! siamo tutti con te!.... :D

*giorgiA* ha detto...

un bacione grande..finalmente sono tornata!

andrea ha detto...

ciao

zoé ha detto...

Senza parole ... Grazie a tutti .... ;) un abbraccio forte forte, Zoe.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...