mercoledì, febbraio 17, 2016

Rosso

Gesti inaspettati
gesti belli
gesti gentili
parole dolci
risate serene
giochi da bambini
Sguardi che nessuno raccoglierà
sospiri delicati
labbra silenziose che urlano
il cuore sta scoppiando dentro il mio petto
e io spero solo 
che tu non ti accorga di questo affanno
gesti semplici
gesti belli
gesti inaspettati
Le parole fluttuano nell'aria
si arrampicano a bugie e a scuse improvvise
si nascondono dietro la tenda dell'imbarazzo che provo
Sento il fuoco rosso che sale 
fino alle guance
ormai adulta non riesco a nascondere le mie emozioni
tutto traspare da questi miei occhi
che ingenuamente si lasciano sfuggire 
ogni immagine
e io spero solo
che tu non abbia imparato a leggere
Il viso camuffa goffamente e inutilmente questi pensieri
tu sei davanti a me e mi osservi nello specchio 
io tento ancora di nascondermi dietro false razionalizzazioni
tu continui a guardarmi con consapevole immaturità
Sguardi che il vento raccoglierà
parole d'amore sospirate sottovoce
labbra che si aprono al sole del mattino
il cuore mio sta viaggiando oltre questo corpo
e io spero solo 
che tu non ti accorga di questo affanno
di questo vivo rosso fuoco che indosso 
come una seconda pelle che scalda ma non protegge
Trattengo il tuo pensiero in questa notte calma
il fuoco a poco poco modellerà ogni paura
fino a rendere sopportabile tutto il dolore
...




Nessun commento:

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...