martedì, marzo 15, 2022

Fiducia

 Caduta a mano libera

salto

sorrido ma trema il cuore

non ho più la percezione del dolore

non ho più l'idea del nostro futuro

se pronuncio il tuo nome

affogo la felicità con un nodo alla gola

Precipito nel vuoto

grido

apro gli occhi ma piove il cielo

non ho più emozione

non ho più la tua mano nella mia mano

se pronuncio il tuo nome

non ti volti verso di me

Fiducia

fili tessuti e intrecciati con pazienza nel tempo

all'improvviso 

tutto è spezzato

tutto è vuoto

tutto è cambiato

Fiducia

è il sospiro di sollievo e di disperazione

quando incontro uno sconosciuto e mi chiede

"ciao, come stai?"

Io abbozzo un sorriso, penso a te, e rispondo, "mah, si, tutto bene"

Fiducia

è la smorfia del volto

che nasconde il rumore sordo e deciso

di un cuore spezzato





1 commento:

Elisa ha detto...

La fiducia è sempre un dono sia per chi la dà sia per chi la riceve. “La fiducia non è mai a senso unico: io mi fido di te se anche tu ti fidi di me. Siamo medi, sospesi tra il mio esistere e il tuo. Siamo alleati, dantesco patto di affetto in quell’avventura che è la vita, -rosa quando (è) aperta- (Dante, Paradiso, XXII, vv. 52-57). -Andrea Marcolongo, Alla fonte delle parole-
Vivere la fiducia aiuta a crescere nella consapevolezza del valore di sè e in umanità, vale sempre la pena dare fiducia... Buona domenica!

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...