sabato, luglio 19, 2008

partenze...


Le partenze sono sempre state una sfida da cui uscire sconfitta per me, questo continuo oscillare tra la stabilità di un legame e l'incertezza del futuro che ci aspetta, continuo dondolare tra la voglia di rimanere e il dovere di aprire le braccia all'ignoto...
...e mi prende una sottile malinconia, che insinuandosi sotto la pelle, rende ogni ricordo ancora più dolce e al tempo stesso,ancora più amaro, per la consapevolezza che mai più torneranno questi giorni... e mi stringe alla gola una sensazione, come di soffocamento, se penso che in un attimo ho dovuto salutare quelle che nel giro di pochi mesi, sono diventate le persone a me più care e preziose durante questo anno, un anno carico di sorprese e di gioie, di incomprensioni e di risate, un anno fatto di tanti piccoli meravigliosi soffi d'aria che tra mani amiche ho potuto respirare, quando i miei occhi vedevano solo il buio.... e mi prende questa malinconia perché vorrei che nessuno partisse, che non finisse questa sensazione di illusorio benessere che troppo velocemente è scivolato dalle labbra, il sapore fresco della vita che ci appartiene, per fare posto ad un'altra partenza, portando via con se attimi di un anno indescrivibile, talmente bello e ricco, che è scivolato via troppo in fretta.... come scivoleranno le mie lacrime sul viso, a celebrare i ricordi e le emozioni che ho vissuto e che a poco a poco, mi stanno facendo crescere,cambiare, inaspettatamente, per divenire ciò che nemmeno io pensavo di poter essere...

Già, le partenze sanno essere crudelmente tristi, in quei lunghi abbracci, così forti, che vorresti raccogliere un po' dell'altro e portarlo via con te, come la sabbia e le conchiglie che raccolgo sul mare, per trasportare con me ovunque quelle persone, con i loro volti e le loro incredibili storie da scoprire, nascoste dietro il teatro dei loro occhi... E nasce una lacrima, per celebrare il passato... l'acqua, origine di ogni vita, una partenza, in fondo, non è altro che l'inizio di nuove onde da cui rinascere...


Amici carissimi, GRAZIE a tutti voi per questo anno straordinario trascorso insieme.....
Vi voglio bene...
Con affetto immenso, Zoe.

7 commenti:

Franz ha detto...

Partenze e tristissimi saluti colorano inevitabilmente di grigio la nostra esistenza.
Le mie lacrime però ritornano dentro i miei occhi, perchè sono consapevole dell'irresistibile ciclicità della vita,che rende quest'ultima impregnata di "grigio" luccicante...
Complimenti......

zoé ha detto...

Caro francesco,
grazie per il tuo passaggio, come le stelle lasci sempre la tua delicata scia nel cielo attraverso le immagini che sai evocare solo con delle parole...
che il nostro domani possa riservarci altri luccicanti giorni da ricordare...
Ti abbraccio forte!

alice in changes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alice in changes ha detto...

Cari amici, colleghi, compagni di sbronze, sooridenti volti a cui pensare porterò con me lungo il viaggio a cavallo del mo bolide per il caldo sud italia.......
I tanti momenti di ordinaria follia ci hanno fatto conoscere e le nostre divesità ci hanno unito...
Buone vacanze a tutti ci ritroveremo a settembre!!!
Alice

zoé ha detto...

Carissima Alice,
grazie mille per il pensiero.. e grazie per la tua compagnia e questi mesi passati insieme, straordinari momenti di "ordinaria follia" , percorsi attraversati insieme in cui ci siamo fatti tutti compagnia vicendevolmente lungo il buio delle nostre paure..
Buona estate!..
un grosso bacio!

Anonimo ha detto...

ciao zoe sono in my house e da qsta splendida postazione di casa dove il relax regna su di me ti auguro una buona estate e ci rivedremo a settembre....
ps:ricorda che se hai trascorso un buon anno insieme a noi qsto è anche merito tuo....un bacio e a presto!!!feliciano

zoé ha detto...

Felix...! che sorpresa..!! Grazieeeee!
Beh, mi auguro di essere stat una buona amica, ci provo sempre a afre del mio meglio... :) Si, sono stati mesi bellissimi... ma altri giorni pieni di luce ci aspettano!.. buon riposo e a presto! Un beso!

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...