venerdì, ottobre 31, 2008

Signorina Ipocrisia


I tuoi occhi trasmettono il niente
neppure la luce può ferirli
neppure la pioggia potrebbe asciugare quel sale
perché non esiste dolcezza in uno specchio
che sa riflettere solo l'immagine di se stesso
un viso che sembra scolpito nel marmo
la maschera di un'esistenza vuota
come il nulla che nasce dal nostro potere
dal grigio ruvido delle mani
che pur sfiorandosi appaiono così lontane ...
... a te la spontaneità fa paura
e ti ricopri di cera per attuire i colpi del vento giornaliero
occultando anche il più effimero sentimento.
Il canto sadico di questa Vita
che forma tra gli occhi indifesi
sensibili rughe che nessun tempo saprà ridefinire
quel tempo in cui impareremo ad essere noi stessi
solo con chi sa davvero cosa voglia dire essere vivi ..

4 commenti:

- Francesca - ha detto...

Volevo ringrazierti per i consigli e per i complimenti!!!
Sono un po' scomparsa..ma ora "arieccomi" qui pronta per bloggare di nuovo!! un bacio!

zoé ha detto...

Cara Francesca,
tranquilla.. anche i miei impegni attualmente mi tengono spesso lontana daquesto spazio, che faticosamente,cerco cmq di aggiornare... grazie per il passaggio!
un kiss! ;)

Attentialweb ha detto...

Bellissima!Ho fatto un copia incolla,k naturalmente mettendo il tuo link.
Ho trovato molte affinità tra questo blog e i miei; vieni a trovarmi e se ti va, possiamo fare uno scambio di link.
Ps. Per comunicazioni, usare la tag-more nella colonna di destra.
Ciao.
Roby

zoé ha detto...

Caro Roby,
grazie mille per il passaggio ;)
sei gentilissimo.. sono contenta che il post ti sia piaciuto.. ora ti inserisco tra i miei preferiti.. così passo anch'io da te..!
A presto.. Zoe.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...