mercoledì, gennaio 12, 2022

La citazione del mese

 "Buongiorno", "buonanotte", "che buono", "tutto ok?", "hai dormito bene?", "vieni un attimo"... è in tutte queste espressioni che vive l'amore. 

E' questo che significa essere una coppia, pensai. A quel tempo però non me ne ero reso conto.

(Quando cadrà la pioggia tornerò di Takuji Ichikawa)








2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima citazione! Riguarda anche ogni relazione empatica. Mi ha fatto ricordare anche le parole, da usare, suggerite da Papa Francesco “ Grazie, prego, scusa”... Inoltre mi tornano alla mente le parole di E. Bosso usate per comunicare il suo modo di dirigere l’orchestra: “Uso gli sguardi, i sorrisi e mando i baci”... Qui si aprono riflessioni straordinarie sulla potenza del linguaggio non verbale per esprimere la forza di una passione e la bellezza dell’armonia realizzata insieme. Inoltre come non pensare al potere costruttivo che il linguaggio verbale e non verbale possono avere insieme? Buona domenica, Asia

zoé ha detto...

Mi trovi perfettamente d'accordo con te,cara Asia. Le parole nascondono una grande forza e possono evocare comportamenti e sentimenti anche opposti peccato che troppo spesso sottovalutiamo la loro potenza, così come diamo per scontato i gesti,gli sguardi,le azioni più comuni... dovremmo imparare a restituire dignità a tutti questi aspetti così efficaci per ogni relazione umana.

Grazie del commento :) a presto!

Stasera così...