mercoledì, dicembre 30, 2009

Mare d'Inverno


Mare
la Felicità è un'illusione

Il cielo è sotto di noi
Mare
Giorni stesi ad asciugare sul viso

E all'improvviso arriva un Ricordo
senza nome senza voce
arriva e basta
sta lì in silenzio e ti guarda
poi passa ma non passa del tutto
la frenesia della vita il tempo la quotidianità le lacrime

mascherano questa malinconia
remota speranza la felicità 


sta lì e ti guarda quel giorno
ti spara addosso tutta la sua spiazzante verità
così dolorosa eppure necessaria verità

Mare
ti ho sentito guardarmi cercare di consolarmi

ma ero troppo stanca o sciocca per ascoltarti
sordo il mio dolore alla tua dolcezza
Il cielo sembra avermi abbandonato
e quel ricordo brucia ancora
perchè le ferite non si cicatrizzano mai
puoi solo abituarti
ma non passa mai non passerà mai quel ricordo

Mare 
il cielo è sopra di me
soffia il vento
porterà novità altre emozioni altri giorni
e l'abitudine diventerà sorriso
e il ricordo dolce passato
e questo mare  splendido 
culla della mia malinconia



8 commenti:

Anonimo ha detto...

A TE ZOE,PICCOLA "MUISCISTA" DELLA MIA VITA,GRAZIE PER AVER COMPOSTO DELLE NOTE PARTICOLARI,VERE,AUTENTICHE,AMICALI ED EMOZIONANTI PER "BALLARE" OGNI GIORNO DI QUESTA VITA SENZA MOLLARE MAI....
ATTRAVERSO OGNI TUO INTERVENTO O SEMPLICE CONSIGLIO HO IMPARATO TANTO E MENTRE HO IMPARATO MI SONO EMOZIONATO...PERCHE' HO CAPITO QUANTO SEI IMPORTANTE PER ME....
GRAZIE
NON CAMBIARE MAI...
TV BENE
FELIX

zoé ha detto...

Dolce Fè .. Mi sorprendi sempre .. sono senza parole :)Un Abbraccio forte forte!

sara ha detto...

Auguri, semplicemente auguri!

zoé ha detto...

Grazie Sara! Auguroni a te ;)

Gabry ha detto...

Che la gioia raggiunga il tuo cuore e che ogni sogno trovi la sua strada.
Che il 2010 sia un anno meraviglioso…
Auguri e Buon Anno Zoè!!!
Gabriella

zoé ha detto...

Ti ringrazio Gabry .. che possa davvero esserci Gioia e Serenità per tutti! Buon Anno :)

Paolo ha detto...

Carissima Zoè
le tue parole sono
così cariche di affetto
e di calore
che sempre più sento
qual cara Amica Sei.
Ti Auguro un 2010
pieno di Affetto e di Amicizia,
ma soprattutto di Amore:-)

Un Abbraccio

zoé ha detto...

Caro Paolo,
vedi .. la Vita fa giri immensi .. torna e passa e ritorna ... Incrocia le strade delle persone, labirinti di pensieri ed emozioni .. Basta una parola, un pò di affetto e tutto cambia, tutto è diverso: e neppure conosco i tuoi occhi .. la Vita fa giri immensi .. e ha incrociato le nostre piccole esistenze in questo immenso globo virtuale ... buffo, eh?..

Auguro anche a te che ogni tuo desiderio possa realizzarsi Dolce Paolino ;) Baci Baci.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...