giovedì, dicembre 17, 2009

Neve

C'è la Neve
tanta Neve
è tutto bianco e io sono Felice
di solito il Natale mi mette tristezza
non so il perché 
oggi no .. oggi sono Felice
ed è bastata la Neve
Vedo tutto diversamente
anche se è tutto uguale
non ho più quella sensazione di nulla dentro me
non ho più quella sensazione di impotenza che trascino sulla pelle
il declino è un'illusione
C'è la Neve
ricordo i giochi con mio fratello anni fa
ricordo il fuoco acceso e la cioccolata calda
ricordo che ci rifugiavamo sotto le coperte con mamma e papà
ricordo la bellezza di un'infanzia troppo lontana 
era tutto bianco ieri come oggi
non so il perché
ve lo stia raccontando .. ma

oggi sono Felice

ed è bastata la Neve a far riaffiorare tutto 
C'è la Neve 
ed è Bellissimo così ....




15 commenti:

Nicole ha detto...

Anche io come te, amo la neve. Mi mette allegria anche senza motivo. Belli i tuoi ricordi ed hai fatto benissimo a condividerli.
Ti auguro ci sia sempre la neve intorno a te.

Se ha detto...

ed io...sono Felice per te!

zoé ha detto...

Dolce Nicole, e che la Neve ci sia sempre .. ;)
Grazie mille. E Buone Feste.

Cara Serena,
la Felicità adesso è semplicemente guardare con occhi nuovi, diversi .. Un Abbraccio :)

Gianna ha detto...

Zoè devi guardare con occhi nuovi...
Evviva la neve per te.

rom ha detto...

Momenti non tanto lontani, dunque. Sembra, a volte, che la bellezza della vita sia pericolosamente vulnerabile, che la distruttività sia facilmente vincente sulla creatività e il piacere di vivere. Ma così non è.

Paolo ha detto...

Zoetta giocosa
zompettante
e gioiosa ...
basta e avanza
leggerti :-)
ed il Mondo appare meno griggio

Baci e Bacietti
mia lupetta felix forever

zoé ha detto...

* Cara Stella,
credo che il segreto stia proprio lì: guardare con occhi nuovi ciò che ci circonda .. e come l'incanto della neve così tutto appare più dolce ma soprattutto vero, per ciò che è realmente. Ci voleva davvero un pò di Neve oggi per me :) Un Abbraccio!

* Saggio Rom,
a volte sembra proprio che non ci potrà essere più alcuna Felicità, sembra che la Bellezza sia stata spazzata via e che non ci sia più posto per lei a parte il dolore .. un dolore che stringe la gola ... ma poi la Gioia di Vivere riappare e ti rendi conto che è più forte di qualunque Morte. Grazie e A Presto. :)

* Dolce Paolo,
sei troppo carino con me e non credo di meritarlo .. Ma accetto ben volentieri il tuo commento e sorrido per ciò che mi scrivi ... Un complimento detto da te non si può mai rifiutare ;)
Baci Infiniti. Zoé.

Anonimo ha detto...

Piccola zoe,mi hai fatto fare un tuffo nei mille ricordi della mia infanzia....con molta dolcezza e sinuosità sei riuscita a descrivere al meglio l'incantato paesaggio innevato che ha rapito le tue emozioni e le ha fatte anche nostre di chi ti segue qua su qsto blog e di chi come me ha avuto e avrà(me lo auguro)l'opportunità di vivere e gioire con te per le cose semplici ma vere che la vita ci regala!!!!
un abbraccio
grazie
felix

zoé ha detto...

Caro Feliciano,
ma di nulla .. Grazie a te :) Sono stata troppo fortunata ad incontrarti sulla mia strada .. Il pensiero già mi fa tornare il Sorriso se sono un pò giù ...
Un Abbraccio Dolce. Zoé.

Marina Morelli ha detto...

Zoé,
sei tanto giovane, cosa turba il tuo animo. Ti prego non vivere nella tristezza se puoi...:
"Non possiamo eliminare il dolore dalla nostra vita ma possiamo decidere di vivere nella gioia." (Joseph Campbell)

zoé ha detto...

Cerco di non vivere nella tristezza ma .. E' Lei che viene da me e io posso solo accoglierla dentro e ascoltarla .. Poi va via e trovo un motivo in più per essere Felice. Non è poi così male insomma .. ;) Ma grazie dolce Marina dell'Affetto chemi dai.

upupa ha detto...

Cara Zoè...molte volte la tristezza è invadente altre dolce compagna...dobbiamo solo saperla guardare con occhi attenti...conoscerla è un pò... già sconfiggerla!!!!!

Mary ha detto...

Ti leggo spesso cara Zoè... ho letto il tuo profilo, sei giovane e tantissimo profonda ...
La tristezza, a volte, ti avvolge ... io ti capisco.
Accadeva anche a me, quando ero molto giovane, bastava un "niente" ed il mio animo diventava un cielo buio in cui cercare la luce ... ed ancora oggi, a volte, è così.
Nulla è davvero mutato, nell'essenza dell'essere e dell'esserci.
In un momento, è bastata la neve invece a renderti felice...
Si sta così, dolcemente appassionate, meravigliosamente legate ad ogni impercettibile mutamento ...
Ma, cosa sono ,in fondo, la tristezza e la felicità..???
Stati e momenti che si ibridano delicatamente in noi...senza che, a volte, riusciamo a distinguerli nettamente....
Complimenti per quello che scrivi!!!
Un bacio!

Paola ha detto...

Se la neve mi potesse fare l'effetto rasserenante che ha fatto su di te, vorrei che nevicasse tanto tanto... anche se a me la neve non piace.
E' una bella poesia che dà tanta pace.
Un bacione

zoé ha detto...

* Verissimo Upupa: tutto sta negli occhi del guardare, nel modo in cui ci accostiamo anche a questa emozione che, se ben gestita, può darci moltissimo .. ;) Baci!

* Dolce Miryam, bellissima riflessione! Grazie a te di averla condivisa con me e gli altri lettori .. e perchè apprezzi le mie piccole scritture. Buona Domenica :)

* Cara Paola,forse il segreto sta lì, nel trovare quelle gioie e quei semplici attimi della quotidianità che possano darti pace e serenità .. Magari non la neve ma so che nel tuo intimo saprai trovare la risposta .. Un bacione a te e grazie :)

Una Splendida Giornata a tutti Voi! Zoè.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...