mercoledì, luglio 15, 2009




" Non sapremo mai quanto bene può fare

un semplice sorriso ... "

Madre Teresa di Calcutta

12 commenti:

Marina Morelli ha detto...

SORRISO è una delle voci del mio stare INSIEME!

Paolo ha detto...

In fondo basta poco davvero
per stare Bene.

Ciao
Da Paolo

pasticcino ha detto...

"...Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell'amore. Allora incontriamoci con un sorriso e una volta che abbiamo cominciato l'un l'altro a amarci diviene naturale fare qualcosa per gli altri..."
(Madre Teresa)

"Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere".
(Jim Morrison)

buona serata cara Zoè :-)

zoé ha detto...

Eh si .. avete ragione Amici: basta poco per far star meglio chi ci è accanto, nel sorriso è l'Amore e tutto sarebbe più semplice se sapessimo ancora sorridere .. amare .. dare gioia al prossimo .. invece non facciamo altro che rifugiarci nella nostra casa e ci barrichiamo di paura ..

Buona serata a voi e grazie :)
Vi abbraccio con dolcezza ...

upupa ha detto...

un sorriso è la cosa più semplice ma la più bella!
un sorriso

zoé ha detto...

Un sorriso ... non costa nulla ma dona tantissimo a chi lo regaliamo .....

Notte Upupa e grazie :)

Inés ha detto...

c'è un aforisma sul sorriso che amo tanto: "Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno". Friedrich von Schiller

credo nn esista arma disarmata più potente.. Un abbraccio

zoé ha detto...

Un Abbraccio a te e grazie del passaggio :)

giordan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giordan ha detto...

carissma zoè, hai scritto parole meravigliose che illuminano il sentiero anche ai più refrattari nei confronti del bene comune.

Le tue parole e l'immagine di Maria Teresa di Calcutta, sono come acqua pura di torrente. E' stata una grande donna che ha avuto il dono di essere madre, senza aver generato figli.

Spero prima o poi,la chiesa riconosca i suoi limiti e dia vermante onore a chi ha dato la propria vita per un ideale cristico puro.

Non sono un uomo vicino alla chiesa anzi, la reputo un'organizzazione finanziaria senza scrupoli ma riconosco per giustizia e meritata considerazione, molti uomini e donne che ad essa ne hanno fatto parte con il cuore e l'anima.


grazie

un bacione

giordan ha detto...

ciao zoè, scusa il commento precedente l'ho cancellato io per una serie di errori che avevo fatto


scusami


un abraccio

zoé ha detto...

Grazie a te Giordan :)
Mdre Teresa è una donna che ammiro tantissimo ... Mi definisco personalmente .. una credente poco praticante: la Chiesa ultimamente si è un pò persa .. ha ormai poco di caritatevole, a poco di quello che dovrebe essere l'Amore, la Solidarietà, la Compassione e il rispetto dovuto all'Altro ma questo non significa che non possiamo noi non essere buoni e fratelli col prossimo .. Io credo in Dio e cerco come posso, forse non sempre ci riesco, ad Amare semplicemente l'Altro .. senza troppi fronzoli o cerimonie bizzarre .. vado a messa se e lo sento realmente, non per sfilata, e prego parlando al mio Dio senza recitare parole che per me poco significano ....
Ciò che conta è la nostra spiritualità .. L'Anima .. Non l'esteriorità che prima o poi imbruttisce .. ma l'Anima no, se la curi, rimarrà per sempre .. Il corpo è solo il nostro involucro esterno.

Ti abbraccio con affetto e ti ringrazio per le tue parole così dolci ..
Zoe.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...