mercoledì, agosto 12, 2009

il mio mare (2)

Sono stata al mare
all'improvviso
si mise a piovere
il sole a poco a poco si è fatto da parte
piove
i turisti scivolano nelle auto
i bambini si rannicchiano sotto le mamme
la sabbia si fa fredda
l'aria ha un profumo indescrivibile
piove
le gocce d'acqua sottili sul manto del mare
onde calme e dolcissime
nel loro raccogliere lacrime dal cielo
piove
il mare e il cielo non si distinguono
io passeggio sulla riva tranquilla mentre l'acqua mi bagna splendida
sorridente guardo l'orizzonte pulito
sgombra la vista dal chiasso e dall'apparenza
tutto mi appare chiaro adesso
stupendo nella sua semplicità il vivere
piove
il silenzio avvolge il pensiero
ed era come se si fosse capovolta la realtà
il mare è sopra di me e lacrima
il cielo sotto i miei piedi che lava via l'amarezza
piove
il cielo e il mare non si distinguono
sorridente ammiro il sole
che senza fare rumore si riaffaccia alla pelle
piove
e non fa male

4 commenti:

pasticcino ha detto...

Cara Zoè,
il mare ci affascina e ci attira anche quando piove...siamo fatti per la maggior parte di acqua e solo immersi in essa ritroviamo la nostra dimensione e dulcis in fundo un'occhiata del sole a tranquillizzarci che ci tiene sempre d'occhio......

un abbraccione

Gianna ha detto...

Cara zoè, il mare mi piace tanto, quando piove.
Versi sentiti...come sempre!

Marina Morelli ha detto...

...quante sen-sazioni, sen-timenti diversi ci ispira "il cielo" con la sua mutevolezza.... Un bacio piccola Zoè.

zoé ha detto...

Grazie a tutti di cuore ;)
Scusate se in questo periodo sono poco presnte sui vostri blog ma sono in campagna per qualche settimana e qui la connessione funziona poco ... relax e studio per un pò poi torno nella città ai soliti impegni..! Bn Agosto! bacini ...

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...