martedì, febbraio 16, 2010

Lascia che bruci


lascia che bruci
lascia che non esista più nulla di me
se non quel ricordo
che tu conservi dentro il cuore

come il giorno in cui ci siamo conosciuti
quando per la prima volta i tuoi occhi
incontrarono per caso i miei
quando mi accarezzasti la pelle stringendo le tue dita
delicatamente tra le mie così piene di paure
come quando usasti un soffio di vento 
nel pronunciare il mio nome all'infinito
come quando raccoglievamo le stelle per poi deporle sui nostri passi
quando non c'era paura
quando non c'era fine
quando non esisteva dolore

lascia che bruci
lentamente
dentro me questa emozione
lascia che non esista più nulla di me
se non il tuo ricordo
lascia che bruci dolcemente 
come pioggia che scivola andrò via
lentamente
mi farò trascinare dalle onde del mare
le stesse onde che ieri
ti portarono per sempre via da me

12 commenti:

Paola ha detto...

E' stupenda!mi ha emozionata moltissimo.
Buongiorno e lieta giornata

Clelia ha detto...

bellissima .... davvero ammirevole come riesci a trascinare con le parole e far uscire emozioni

Clelia

Nessuno ha detto...

Profondissima, come sempre.

Gianna ha detto...

I complimenti per te non finiscono mai.

Anonimo ha detto...

Semplicemente unica... sei troppo troppo brava, ecco qsto è la verità!!!
bellissima questa poesia, commovente... insomma non mi deludi mai,ogni poesia è sempre un capolavoro!ogni poesia è un fiore in più in quel prato bello in cui te coltivi la tua meravigliosa vita....
GRAZIE ZOEEEE
TVBENE
FELIX

zoé ha detto...

Cari Amici,
sono commossa dal vostro affetto e dalla vostra partecipazione .. davvero non so che dire ..
Grazie a tutti per il vostro commento, le vostre parole valgono moltissimo per me.

Vi abbraccio dolcemente uno ad uno e .. nuovamente grazie :)Zoe.

Marina Morelli ha detto...

Riguardo al pensiero che introduce il tuo blog ti lascio una considerazione di Leonardo:
"Mentre volevo cominciare a vivere mi accorsi che dovevo morire."
Baci

zoé ha detto...

*Grazie Marina :)

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Zoè,
questa poesia è veramente bellissima, delicata e profonda, come tutto quello che hai sempre scritto del resto! I miei complimenti per come riesci, attraverso le parole, a comunicare emozioni e a farle provare agli altri!
Ti abbracio!
Ps Finalmente sono tornata!
Mi siete mancati!!

zoé ha detto...

*Cara Claudia,
ti ringrazio davvero .. Baci e Bn Domenica! A presto ;)

Achab ha detto...

Ciao cara,bellissima poesia,mi sono commosso,è scritta in modo stupendo con il cuore in mano,bravissima.
Buona serata.

zoé ha detto...

Caro Achab, grazie mille: è davvero scritta con il cuore questo che leggi .. col cuore in mano. Buona Serata :)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...