LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



10/03/10

Incontrarsi
per caso 
si intrecciano destini persone strade
per caso 
e non si ha più il coraggio di lasciarsi
...
avete mai notato con quale cura
la vita ci fa incontrare delle persone
per caso
che ci cambiano per sempre..?
...
a quel punto l'universo abita la nostra anima
all'improvviso nulla è più come prima
e non si può fare a meno di quelle persone

Incontrarsi
per caso
iniziare a chiacchierare
scambiarsi parole sensazioni reciproche paure
per caso
destini che si intrecciano
che cambieranno le nostre vite
per sempre
...

11 commenti:

Nessuno ha detto...

Oh si, cara Zoe...

Io ne ho incontrata una per caso, proprio qualche mese fa.
E la vita sta cambiando... e' cambiata... e me la cambiera' parecchio ancora credo...

Il destino è strano, ti fa incontrare per caso delle persone che mai avresti detto di poter incontrare, che a prima vista magari non ti dice niente.
E con il tempo, conoscendola, capisci che sta diventando cosi' importante per te, che se te ne staccassi forse moriresti.

Mi sono lasciato trasportare, mi sono lasciato fluire dentro la sua vita e lo stesso ha fatto l'altra persona.

Ed è tutto cosi' magico... cosi' nuovo, cosi' diverso, quando ti lasci andare al 100%, quando lasci che i problemi comuni si annullino perche' stiamo bene assieme e possiamo assaporare le cose che vanno. Scoprire un mondo di cose nuove che si possono fare, scoprire, vedere assieme...

Io non so te Zoe, ma ultimamente in questo mondo in cui le cose non vanno per niente bene, è piu' facile scorgere le anime buone, si illuminano come lanterne in questo mare scuro e in tempesta che vedo nella mia vita...

Ed è bello andarci incontro, conoscere, lasciarsi illuminare e riscaldare...

Il bello è che tu sei una di esse, incontrate per caso, anche se non ci conosciamo, anche se non ci siamo scambiati mail o altro.
Mi basta leggere per capire che qualcosa è uguale ed è bello lasciare che le parole che leggo scivolino dentro e mi facciano provare sensazioni nuove...

Un abbraccio...

Anonimo ha detto...

La casualità....
è verissimo Zoe, il caso fa incontrare le persone e poi il caso diventa la causa del bene che ci porta ad essere vivi e consapevoli. Magicamente emozionati e stracontenti di vivere bene con le persone che il caso ci ha donato e che non andranno mai più via...e questo non è un caso ma l'ovvia evoluzione del bene che lega le persone incontratesi per caso...
BELLISSIMO INTERVENTO, MI CI RIVEDO MOLTO IN QUESTE TUE PAROLE, FORSE PERCHE' IL CASO MI HA FATTO INCONTRARE TE ED ORA ECCOMI QUA....
GRAZIE PER ESSERE COME SEI, AMICA CON LA A MAIUSCOLA!!!
GRAZIE AL CASO.....
TV BENE
FELIX

marina ha detto...

Sarà un caso ma in questi giorni il simbolo della tartaruga è Baci...adoro Terzani.

zoé ha detto...

*Caro Nessuno,
hai perfettamente ragione: la vita fa giri immensi, ci propone scelte e difficoltà, causalità solo apparentemente tali, il destino e il carattere di una persona in fondo sono la medesima parola .. fa paura a volte ma è importante capire che nulla di ciò che ci accade è per caso e che tutto ha un senso preciso, magari assurdo o incomprensibile adesso, un senso che si rivelerà solo poi per noi salvifico. E non serve conoscersi meglio, non servono troppe parole, a volte, le Anime comunicano così, semplicemente da uno sguardo, una carezza, un post qualunche, una musica .. e tutto appare chiaro, tutto appare giusto oltre la tremenda solitudine.
Grazie a te, Nessuno.

*Dolce Fè,
sono così felice che la vita o destino che dir si voglia, mi hanno fatto incrociare con la tua strada e la tua straordinaria persona: se mi guardo indietro tutto appare ora così bello dopo la straziante notte che ho vissuto dentro me.
Sei una persona straordinaria, lo sai, te lo ripeto, grazie per esserci :)

*Cara Marina,
come vedi .. nulla accade per caso ;)
Baci e notte splendida.

Paola ha detto...

E' un po' così anche tra noi blogger! ciao cara ti lascio l'invito a venire nel mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera" per gli amici.
Bacione

zoé ha detto...

Eh si .. Grazie del pensiero, cara Paola ;)

Se ha detto...

ma solo io non incontro mai nessuno "per caso" e che "per caso" mi cambi la vita???.... ;-)

Anonimo ha detto...

bellissimaaaa!!!!
manu

zoé ha detto...

*Dolce Se .. aspetta. Aspetta .. e vedrai ;) Ti Abbraccio tesoro mio.

*Grazie mille Manu :) Bacio ..

jade ha detto...

ciao cara Zoe,ritorno da te in "punta di piedi" posandomi delicatamente sulle tue poesie...che come delle stelle comete mi fanno riflettere...e ancor di più illuminano come piccole lucciole nascoste in un prato.. il mio cammino come credo quello di tante altre persone fermatesi nel tuo "cielo stellato" quasi per "caso"...ma anche io credo ke il caso in verità nn esiste...forse ce ne convinciamo noi a volte per paura di scoprire quanto siamo infinitamente piccoli rispetto all'universo di cose ke accadono nel nostro piccolo e infinito mondo e anche in quello delle persone ke ci stanno vicine...e sinceramente sento ke non è stato solo un caso conoscerti su questa "piattaforma emozionale di pensieri condivisi"...l'unica cosa ke mi sorprende e mi affascina ancora è quella di sentirti così vicina e simile a me..e nelle meravigliose poesie ke scrivi..spesso ritrovo la ragazza ancor + sensibile ke ero qualke anno fa..leggendo le tue dolci e profonde frasi..intravedo un filo invisibile di empatia e di reciproca comprensione che ci unisce in molte sensazioni malinconiche ..di gioia..di intense emozioni ke viviamo e ke abbiam vissuto nel nostro passato anche se con le loro ovvie diversità..ed è come se ti conoscessi da tanti anni..strana la vita vero:)?!E proprio anke per questo ke è così affascinante e follemente unica..e ringrazio questa vita per avermi dato la possibilità di incontrarti mentre ero di "passaggio" sul tuo "mondo stellato"...ti abbraccio..spero di conoscerti di persona fra pochi mesi..bacini,tua amica Jade.

zoé ha detto...

Cara Jade,
il destino intreccia le fila di questo intricato disegno, muove i nostri passi verso un qualcosa che solo ad uno sguardo posteriore potremo definire bello o infausto, perché non abbiamo la sfera di cristallo per predire il nostro futuro .. ed è un bene, in quanto, in un modo o nella'latro, siamo comunque noi i protagonisti della nostra vita. Il destino a volte è beffardo, ingannatore, seducente .. a volte ci tira giochi cattivi, altre volte ci regala grandi fortuna, ma non potrò mai tenere testa alla nostra Individualità, vero motore del nostro agire .. e perché alla fine dei conti, ho imparato che nulla accade per caso ma tutto ha un senso .. tutto.

A presto dolcissima e grazie della visita nel mio spazio :) Baci, Zoe.