LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



10/05/10

Il Viaggio della Vita


- Vivi nel presente

- Vivi qui

- Non immaginare, sperimenta la realtà

- Non pensare inutilmente, ma senti e vedi


- Esprimi invece di manipolare, spiegare, giudicare, giustificare


- Abbandonati a sperimentare il dolore così come fai con il piacere


- Non accettare alcun "dovresti" ..


- Assumi la piena responsabilità delle tue azioni, dei tuoi sentimenti e dei tuoi pensieri


- Abbandonati ad essere ciò che sei


(i Principi Gestalt)

8 commenti:

Robi e Samy California ha detto...

Scusa se vado un attimo off-topic, ma volevo segnalarti un forum appena nato, dedicato agli Scrittori in particolare, ed a qualsiasi forma d'Arte e cultura. Ci farebbe piacere se venissi a darre un'occhiata, e se vuoi, a condividere con noi le tue Emozioni.
Ecco il link:
http://scrittoricreativi.forumcommunity.net/

Grazie e a presto.

stella ha detto...

Bella zoè!

marina ha detto...

Amore, d'accordo su tutto tranne sull'immaginazione che è il sale stesso della vita: Cum grano salis.
Baci, non mi rispondere subito...apri, entra, penetra, fai uno sforzo d'immaginazione.

zoé ha detto...

Carissimi tutti,
avete ragione .. Grazie per i commenti e le vostre visite sempre gradite: ho postato qui alcuni Principi della Terapia Gestalt in cui mi ritrovo e cerco di concretizzare. Immaginare ... non che io non creda al potere dell'immaginazione ma alle volte, piuttosto che stare lì a pensare senza concludere nulla, sarebbe meglio agire qui ed ora, con consapevolezza, e cogliere l'attimo sull'onda del suo nascere.

Un abbraccio dolce a voi. Zoé.

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Bellissime parole...
Da'accordo anche con te sul fatto di cogliere l'attimo sull'onda del suo nascere... ma l'immaginazione, la fantasia il sogno..non se ne può fare a meno! Ci fanno andare avanti nel nostro cammino, sperimentare nuove emozioni...L'importante e non racchiudersi mai nell'irrealtà ma saper dosare entrambi!
Un bacio cara!

zoé ha detto...

Cara Claudia,
immaginare è fondamentale .. ma altrettanto lo è non lasciare mai nulla al domani perché potrebbe essere troppo tardi .. Bacio e grazie ;) Zoé.

jade ha detto...

Cara Zoe, bellissimo intervento, condivido pienamente tutto ciò, perchè credo fermamente che la vera via per viversi tutto appieno è nell'attimo stesso in cui stiamo respirando,semplicemente vivendo ogni sfumatura che il presente ci dà l'opportunità di sperimentare...e negli attimi vissuti intensamente secondo me è racchiusa la vera felicità..la somma di questi attimi ci fa capire chi veramente siamo e cosa stiamo dando intorno a noi di quello che siamo..e cosa gli altri lasciano dentro il nostro cuore..!a presto, ti abbraccio,tua amica Jade.:)

zoé ha detto...

Carissima,
concordo in pieno con il tuo commento .. graditissimo come sempre .. ;) Grazie! Bacio,Zoe.