LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



15/10/14

A nudo

Ed è proprio nei momenti più tristi e bui della nostra esistenza, che ogni persona si rivela indiscutibilmente per ciò che è realmente... altruista o egoista, generosa o tirchia nei sentimenti, dall'animo pulito o sporco come pece... solo nel dolore ci sveliamo per ciò che siamo.. il dolore ci mette a nudo con noi stessi e soprattutto con gli altri.. perché il dolore ci scarnifica fino al cuore che abbiamo... indipendentemente da tutto ciò che abbiamo costruito artificialmente e a livello esteriore.
E non ci sono parole, non ci sono artifici, non ci sono abiti o poteri sociali che tengano. 
Sotto le lacrime siamo a nudi e lì se sei sei bene, sei bene, non hai da vergognarti, non devi nasconderti. Ma se sei male, sei male e basta. 
Non ti puoi nascondere più. 
Il dolore ci mette a nudo. 
Completamente.




Nessun commento: