LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



30/05/08

IO TI CHIESI


"Io ti chiesi perchè i tuoi occhi si soffermano nei miei come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.


Mi hai guardato a lungo, come si saggia un bimbo con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza,
ti voglio bene perchè sei tanto triste
"


Herman Hesse



2 commenti:

Trilly ha detto...

Splendida! sono così rare le persone disposte a volerti bene anche quando sei triste... SI DEVE SEMPRE essere belli, allegri e simpatici, per farsi voler bene! allora si è più seducenti e interessanti... perchè chi è che si avvicina ad un/una tipo/a triste??!!!...
ma non eravamo quelli che dovevano "guardare oltre"?!...
un abbraccio*

zoé ha detto...

Ciao trillina... la poesia piace molto, mi ha colpito da subito quando ll'ho letta.. credimi, ultimamente sto riuscendo a guardare molto più avanti di quello che potrebbe sembrare.. La tristezza è sempre dietro l'angolo dei miei occhi ma questo mi permette lo stesso di essere me stessa e di amare la vita pienamente con ogni sua contraddizione,anche se non sono perfetta.. e ho scoperto che esistono ancora persone, seppur poche, ad accettarmi incondizionatamente per quello che sono, anche con il mio carico di tristezze..