lunedì, dicembre 29, 2008

Lettera a mio Padre ...


" Mi sei mancata .. "
" .. Anche tu papà ... "

Caro Padre ...
Eccoci qui
l'uno di fronte all'altro
senza paure
ora
senza segreti

E abbiamo imparato ad amarci
a starci accanto ognuno a suo modo
e abbiamo imparato
a poco a poco
a dimostrarci reciprocamente quel bene
fin troppo negato
usurpato
calpestato
dal reciproco orgoglio
alimentato da inconfessabili lacrime

per anni ci siamo rincorsi con gli occhi chiusi
senza mai trovarci
perdendo
solo tempo

dietro colpe forse neppure nostre ..
.. lungo giorni che sapevano di amaro odio.

E abbiamo imparato ad amarci
guardandoci finalmente in quegli occhi ora chiari
saziandoci dei nostri abbracci
e di parole affettuose che solo un padre
può donare ad una figlia ...

Caro Padre,
ora il tuo sorriso voglio prendere con me
e in questo ricordo cullare ogni futuro dolore.

Al mio papino ... con affetto ..
Ti voglio bene ..

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Zoè, bellissima la poesia al tuo papà, mi hai emozionato e hai tradotto, con le tue parole piene di nostalgia per i momenti persi, piene d'amore, i sentimenti, che provo io per il mio papà, che ho ritrovato quando avevo 26 anni. L'ho sempre amato, ma mi è stato negato di esprimere il mio amore per lui e a lui di ricambiarmi.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ehi ciao,innanzitutto complimenti per la poesia mi è piaciuta molto così come il tuo Blog. Ho letto diverse cose e mi sono appassionato...Mi sono inserito tra i lettori,a presto CIAOOO!!!

zoé ha detto...

Cara Sofì,
innanzitutto grazie per il passaggio .. emoziona anche me ogni volta pensare a mio padre, alla mia infanzia .. e per recuperare il nostro legame, a lungo reciprocamente negato, ci ho messo un pò .. da parte l'orgoglio e avanti la volgia di recuperare ciò che si poteva, nonstante tutto .. perché é sempre mio padre, oltre ogni dolore, ogni passata lacriam sul cuore ..
E grazie a te: siete voi, con le vostre visite, a farmi andare avanti e sorridere .. :)
Dolce notte ....
Un abbraccio,Zoe.

Ciao Steven,
grazie a te per i complimenti .. mi fa piacere leggere che ti appassiona così tanto ciò che scrivo .. torna quando vuoi, sei il benvenuto ;) dolce notte, Zoe.

Anonimo ha detto...

Complimenti perchè scrivi molto bene e riesci a trasmettere molte emozioni.
Sarebbe bello però anche che ogni tanto scrivessi qualcosa di più allegro.
Scusami per questa piccola critica, ma ho notato spesso un sottofondo di tristezza e dolore che accompagnano praticamente la maggior parte delle cose che scrivi.
Ancora complimenti e buone feste.
(Piero)

Anonimo ha detto...

Ciao Zoe,che belloooooooo,sn davvero contento per ciò che hai scritto....è davvero importantissimo ciò che hai esternato e condiviso con noi in qsto tuo spazio....grazie mille carissima zoe...ti abbraccio forte e ti auguro ancora tantissimi giorni in compagnia del sorriso di tuo padre e di chi ti vuole bene....
zoe,lo sai che le tue risate e squarcia gola mi mancano?va beh nn solo le tue risate è ovvio,anche la tua compagnia e il resto ovviamnete....hehe
un mega kissone
tv bene
felix

zoé ha detto...

Grazie Piero per i complimenti e il passaggio .. é bello sapere di potre trasmettere qualcosa agli altri solo con delle parole .. hai ragione però, scrivo sempre con tanta tristezza .. le critiche sono sempre ben accette perchèa iuatno a crescere,migliorarsi,quindi,nessun problema,anzi ;) E buone feste a te!

Caro Feli,grazie mille per il commento:sai sempre farmi sorridere :) anche tu mi manchi .. però almeno ti riposerai un pò le orecchie questo periodo dal mio mdodo di fare un pò .. chiassoso..!
ti auguro ancora buone feste e a presto!

A tutti .. un forte abbraccio!! Zoe.

Se ha detto...

Chicca!!!!!!!!!!!
Ah quanti fanssssssssss!!!!!!!!!;)comunque è vero:qualche volta qualcosina di più allegro lo puoi pure scrive!!
Ti voglio bene!!!
un baciozzo!:)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...