domenica, settembre 13, 2009

be happy



La felicità
è fatta d’ un niente
che al momento in cui lo viviamo
ci sembra tutto.

J. Morrison


E per voi cos'è la FELICITA' ? .....

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah...ti dirò!Non voglio identificarmi nel pensiero di Morrison...considerando anche la fine che ha fatto!
La felicità è fatta di tutto (al contrario!)...

Un bacio cara!

zoé ha detto...

Cara Guernica,
mi spiace per Morrison e la fine che ha fatto .. E' pur vero che è vissuto in un periodo piuttosto particolare e le varie condizioni culturali lo hanno portato a quel che è stato .. un'icona storica e musicale che ha influenzato i posteri.
In quanto al suo aforisma,credo che volesse dire semplicemente che la Felicità è data dalle piccole cose, dalla quotidianità, da ciò che oggettivamente e apparentemente può non valere molto in termini materiali ma per chi la vive in quel momento rappresenta il tutto e acquista un valore inestimabile, indipendente dal possedere o dall'accumulare.
Il sorriso di un bambino,un tramonto sulla spiaggia,un abbraccio,una risata con un'amico,una notte stellata ... forse saranno un niente apparentemente ma possono rappresentare tutto, possono rappresentare quella Felicità che molti cercano invano nei soldi,nel potere,nell'apparire,nella sessualità priva di Amore .. ma questi sono materialismi destinati a perdersi con poco a mio parere mentre la Vita apprezzata momento dopo momento nelle sue piccole gioie può regalare a chi lo vuole e chi lo crede una Felicità eterna. Almeno io così la penso .. Grazie per il passaggio e un bacio a te :)

Paolo ha detto...

Urka!
Tra Zoè e Guernica...mi guardo bene da prendere posizione...
siete nel mio cuore entrambi!
e già questo è "Be happy"...no?:-))

Asha Sysley ha detto...

Dovremmo sempre trovare nel tempo che ci scorre nelle mani un momento per essere felici.

zoé ha detto...

ahaha Paolo :) sempre simpatico .. un bacio e bn serata. Zoe.

brava ashasyley, vedo che hai colto nel segno :) grazie del passaggio e torna se ti va .. Zoe.

Vale ha detto...

La felicità è il sabato mattina a letto senza la sveglia...alzarsi per scrivere una poesia che suona bene.

:)

zoé ha detto...

Esatto Vale :) Vedo che hai colto in pieno il pensiero mio e di Morrison .. ;) Anche se ti confesso che a me vien bene scrivere di notte, seduta sulle stelle, da sola e con il fresco della città alle spalle .. Ho buttato giù proprio ieri tra mezzanotte e l'una alcune righe ... Magari prima o poi le pubblico .. :)

pasticcino ha detto...

Cara Zoé,
cos'è la felicità?
Di preciso non lo so, penso piùttosto che siamo noi a decidere cosa ci fa felici a seconda del momento che stiamo vivendo.... ma c'è anche da aggiungere che la felicità la vivi solo se chiudi la mente a tutto quello che succede nel mondo...forse è per quello che si dice che la felicità è un attimo quindi: Carpe diem!!

un abbraccio grande e un sereno fine settimana

zoé ha detto...

Cara Pasticcino,
sono d'accordo con ciò che dici .. la Vita è fatta davvero di un attimo e il segreto e forse proprio questo di apprezzare con un sorriso anche le piccole cose che abbimo, è difficile certo,ma è l'unica via che ci rimane, chiudere la mente ed essere felici di un niente che quel niente per altri è tutto ..
Un bacio ;) Zoé.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...