lunedì, settembre 07, 2009

quella notte d'aprile



commovente e vera .. per non dimenticare .... MAI.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si potrà mai dimenticare Zoè...

zoé ha detto...

Eh si .. credo sia impossibile cara Guernica.
Il sisma di 5 mesi fa ci ha cmabiato le vite, profondamente e in modo direi indelebile, come cicatrici che non si rimarginranno, il marchio della precarietà dell'esistenza e al contempo la necessità del vivere e dell'amare con coraggio e con forza giorno per giorno, perchè l'inferno può caderti addosso in un istante ...
Un abbraccio :)

Achab ha detto...

ciao zoè,buona serata.

Paolo ha detto...

A tutta forza Bella Zoè...
per vivere e amare .... senza risparmiarsi...dopo l'ultima guerra, la gente era stanca di morte e distruzioni e si son dati veramente tanto da "fare"... che i figli dei fiori(i sessanttottini) impallidirebbero al loro confronto...proprio perchè i primi, come dici Tu avevano quelle cicatrici tremende....
Un Bacio

Marina Morelli ha detto...

E' brutto a dirsi ma la paura è una di quelle cose che ti rimane dentro, come i lutti...ma "sebbene non possiamo eliminare il dolore dalla vita, possiamo sempre decidere di vivere nella gioia." (J. Campbell)
Ciao.

zoé ha detto...

Grazie Achab :)
Un abbraccio.

Eh si, Paolo: il dolore fortifica e ti costringe a superare le lacrime e lottare per ciò che credi ...
Grazie del commento :)

Cara Marina,
vivere nella gioia è forse una delle poche cose che possiamo fare, oltre all'amare, per rendere anche la sofferenza sopportabile e la felicità pù vicina a nostri occhi.
Grazie e un bacio.

Nicole ha detto...

Mai dimenticare...anche se per alcuni sembrerebbe sia molto più facile.

zoé ha detto...

Cara Nicole,
ricordare è un dovere che dobbiamo prima a noi stessi e poi alle persone che verranno dopo di noi .. chiudere gli occhi è solo ipocrita.
Un bacio.

Stasera così...