sabato, gennaio 16, 2010

Cogli l'Attimo ....



Un attimo
a volte è tutto ciò che possediamo
quello sguardo quell'odore quella pelle
A volte è tutto ciò a cui crediamo
un silenzio una bugia un gesto

Un attimo soltanto
e la vita ti sembra tutta lì
raccolta in quell'istante senza nome senza parole senza contorno
e la vita in quel momento si ferma
un attimo eterno che dura nulla
un nulla che diventa eternità

A volte possediamo la felicità in quell'attimo
ma non la riconosciamo non l'afferriamo
scivola tra le dita come fosse aria
passa via per sempre senza che noi ce ne accorgiamo
ma siamo sordi o troppo impauriti per fermarla
così quella felicità tanto cercata semina rimorsi
A volte la felicità sta lì e noi la ignoriamo

Un attimo
a volte è tutto ciò che possediamo
a volte è tutto ciò che vorremmo
la vita sta tutta racchiusa in quell'istante
che mai tornerà

Prendimi adesso
e la fine sembrerà lontana
mi illuderò che sia per sempre
e in quell'attimo vedrò chi sei realmente
Prendi quest'attimo

19 commenti:

Achab ha detto...

Bella poesia ricca di sfumature,bella la chiusa,è un invito ad andare avanti.
Buona domenica Zoé.
Un bacino.

zoé ha detto...

Caro Achab,
è tutto così assurdo e aleatorio in questa Vita che anche la Felicità è racchiusa in Attimi. Andare avanti,sempre,raccogliendo senza paure ciò che di bello incontreremo sulla strada.
Grazie del passaggio e bn Domenica a te :)

Anonimo ha detto...

Dopotutto la Vita è un susseguirsi di Attimi cara...

Baci!

zoé ha detto...

E sono proprio quegli Attimi che la rendoo unica :)

Baci e grazie! Zoe.

Se ha detto...

"Prendimi adesso
e la fine sembrerà lontana
mi illuderò che sia per sempre
e in quell'attimo vedrò chi sei realmente"

.. già.. e quando in quello stesso attimo vieni deluso, improvvisamente ed inspiegabilmente...?

Bel post, tesoro, baci..

zoé ha detto...

Si viene delusi inevitabilmente .. dovremmo imparare a non farci illusioni, così non saremmo mai delusi .. ed essere delusi fa parte del gioco ma conviene sempre rischiare, sempre, perché quell'Attimo non torna più e tu hai solo quello .. Vale sempre la pena provare .. sempre!

Grazie a te stella e a presto ;)

Dekker ha detto...

Un attimo che vale una vita, in una vita che dura meno di un sospiro...

Gianna ha detto...

Zoè attimi che bisogna cogliere e non rimpiangerli...hai ragione.

zoé ha detto...

Per dirla alla Vasco .. "è tutto un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia .." Insomma .. Ricordare si, ma non rimoiangere, perché ogni istante che viviamo è unico .. irripetibile .. anche se poi si soffre, ora raccogliamo l'Attimo e viviamo.

Grazie Dekker.
Grazie Stella.

Baci ..

Gabry ha detto...

Alcuni momenti resterano per sempre impressi nella nostra mente, come se fossero stati scritti con un inchiostro indelebile... e sono proprio quegli attimi, quelli che ci hanno dato l'emozioni più forti che hanno lasciato un forte segno nel nostro cammino.

Un abbraccio e buona serata. Zoè!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Gioia...l'attimo è bellissimo...può durare un secondo...come può durare in eterno...non conta se sia bello o brutto...l'importante è viverli...sempre.Non disperare se le circostanze delle volte ti lasciano l'amaro in bocca....ma sii fiera di aver vissuto l'attimo...vivilo sempre.Fà male quando ci viene a mancare lo sò...ma se lo vivi...stai pur certa che ti rimarrà per sempre...e non importa per quando possa mancarci quel ricordo...ma la cosa bella e he sia dentro di noi...sempre..e nessuno può levarcelo.Ti abbraccio piccola.

Unknown ha detto...

Bellissimo blog! i miei complimenti! ti seguirò molto volentieri!
http://loscrignofatato.blogspot.com/

zoé ha detto...

Attimi che rimangono con noi .. fanno parte del nostro cammino .. a volte non li raccogliamo, altri no .. il bello della vita è anche saper giocare e guardando indietro sorridere.

Grazie
Cara Gabry,
Dolce Frufru
e .. benvenuta ad Alessia ;)

Gianna ha detto...

Cara Zoè, ti andrebbe di pubblicare la tua poesia, dove ci sono le altre non numerate?

zoé ha detto...

Stella Cara,
quale poesia? Questa?.. E dove?? Non mi è chiaro .... ;)

Anonimo ha detto...

Eccomi qua, finalment eccomi su qesto tuo bellissimo e preziosissimo posto.
Cara zoe nei giorni scorsi non ruscivo ad entrare sul tuo blog sarà per via della connessione,ho cercto dipseratamente di potrci entrar ma nada, cmq adesso eccomi qua.
Ho letto questa tua bellissima poesia e davvero ho i brividi addosso....è semplicemnete ed estremamente vero e importante ciò che hai scritto che voglio solo dirti grazie grazie grazie.... il tuo talento è davvero inestimabile...
un mega abbraccio dolcissima amica mia da questa città imbiancata e incatata...
felliz

zoé ha detto...

Carissimo Feliz,
mi lasci ogni volta senza parole: davvero, sono fortunata ad averti come Amico e giorno dopo giorno questo pensiero mi rende Felice.

Grazie :) Baci,Zoe.

jade ha detto...

ciao cara Zoe,sono profondamente emozionata e commossa da queste tue dolcemente tristi e speranzose parole d'amore....ho rivisto una parte di me in questa tua meravigliosa poesia..per ora potrei dire che è la mia preferita tra quelle che fin'ora ho avuto il piacere di leggere in neanke 2 giorni..visto che ho avuto il grande piacere di conoscerti solo da pokissimo tempo..e di far parte nel mio piccolo al tuo mondo stellato di amici in questo schermo virtuale ke tanto virtuale non lo è + secondo la mia opinione..perkè credo ke tra le righe delle piccole poesie di ognuno di noi..si può scorgere la vera identità,l'essere + profondo delle persone che si incontrano su questo microcosmo di internet...grazie a questo spesso riusciamo a staccarci definitivamente dalle maschere ke aimè portiamo sul nostro volto (..anke senza accorgercene..) ogni giorno della nostra vita mentre ci rapportiamo con tante persone diverse tra loro...e di questo ne son immensamente felice..!sai..mi risuona in mente come una nota musicale la parola "attimo" che hai utilizzato per comporre questa nobile poesia..e mi ricorda di una mia minuscola poesia scritta con lo stesso soggetto..non l'ho ancora trascritta sul mio blog..ma credo ke presto lo farò...poikè esprime il senso in modo + sintetico di quello ke tu soavemente e angelicamente hai scritto..sei grande davvero..non smetti mai di stupirmi anke se ti conosco da così poco tempo...!incredibile:rivedo i miei 20anni(ormai volati da un pò..) spensierati e anke un pò travagliati nelle tue poesie sull'amore...ed è per me una sensazione nuova e molto piacevole..anke se intrisa di un pizzico di malinconia......:)..spero vivamente che hai capito cosa sto cercando di dirti..visto che a volte sono un pò "ermetica"..eheh..;)..un bacione..a presto..Jade.

zoé ha detto...

Carissima Giada,
rinnovo a te i complimenti per la bellezza e la delicatezza delle tue parole .. della tua enorme sensibilità, che sa leggermi dentro come pochi, considerato che appena ci conosciamo .. ma si vede che sei una bella persona e io felice di averti incrociato.

Grazie davvero .. confermo tutto ciò che hai detto poichè vero, e ho capito benissimo ciò che vlevi dirmi .. spero davvero di poterti vedere in agosto, per scambiarci di persona le nostre reciproche emozioni .. e insieme scrivere insieme qualche ricordo d questa amicizia che sta nascendo :)

Bacini e grazie ancora .. a presto! Zoe.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...