sabato, marzo 27, 2010

fragilità


 la mia fragilità
schiacciato su questo muro il mio vigore
molti gesti poche parole
in un attimo è crollata ogni certezza
e nuda di fronte allo specchio
mi sono ritrovata con la mia persona
su questa pelle che scava ricordi uno dopo l'altro
con questi occhi che guardano lontano
ma che non dimenticano il passato
 la mia fragilità
schiacciata contro il perbenismo la mia forza
molte paure poche soluzioni
che ne sarà di me chi lo sa
mi sento come un filo d'erba
sospeso nell'aria di questa precaria vita 
attaccato alla terra che nutre 
e incerto sulla sorte di esser strappato via all'improvviso
la mia fragilità
un salto nel vuoto 
l'incognita del domani
una lama sottile che brucia e fa male 
una ferita nell'anima a ricordarmi chi sono
.....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La fragilità è la forza che abbiamo, non bisogna nasconderla ma essere di averla,fieri perchè in essa troviamo quello che la vita ci insegna:-" essere forti trovando la forza dalle nostre paure, dalle nostre fragilità, dalle piccole vicissitudini che ci danno contro"...ma il tempo e il sole(la voglia di vivere) ci fortificano e ci permettono di andare avanti sempre e comunque.... ci permettono di "DARE TO LIVE"....
brava zoe...
felixxxx

zoé ha detto...

Fè, come sempre riesci a trovare qualcosa di positivo anche alla mia tristezza .. Non avevo pensato bene a questa fraglità come forza, alla capacità che in fondo tutti abbiamo di risalire e crescere anche dalla nostre debolezze .. Davvero giusta considerazione .. Thank's ;)

Un abbraccio carico di affetto per te .. :) Zoe.

jade ha detto...

cara Zoe,rieccomi qui nel tuo cielo stellato a contemplare con ammirazione questa stella cometa di pura poesia..ke in fondo è intrisa di ogni candido colore del tuo essere..della tua incantevole e delicata "fragilità"...!credo ke ognuno di noi deve far i conti con la propria fragilità un giorno o l'altro..per scoprire ke grazie a essa si diventa non solo più consapevoli dei nostri limiti che delle nostre potenzialità..ma soprattutto ci rende nuovamente più forti..più umani...capaci di rapportarci sempre di più con il prossimo...di darci agli altri senza esitare.. con la convinzione ke anke loro senza rendersene conto daranno qualcosa di prezioso a noi...!solo dalle grandi e impercettibili fragilità umane sgorga il torrente di parole delle + belle ed emozionanti poesie...e tu sei quell'acqua limpida ke sgorga dal torrente della tua anima..ke anke se a volte travagliata e triste...riesce sempre a vedere uno spiraglio di luce ..di un fioco raggio di sole ke la fa risplendere nella sua trasparente acqua cristallina..quella luce bianca in mezzo ai sentieri ke percorrerai...quella luce la vedrai anke nella gente dagli occhi impietriti dalle ingiustizie e dalle sofferenze della vita...e soprattutto ricorda sempre ke sei quel torrente in piena...ke qualunque valle attraverserà..in ogni istante quell'acqua cristallina e limpida rimarrà in te..quell'acqua ke lascerà a ogni valle qualcosa della tua dolce e più vera essenza...e anche solo per questo dovresti sentirti fortunata di sentire ancora questa tua "fragilità" perchè ti renderà sempre migliore di quella stella luminosa ke già sei...un forte abbraccio amica mia...a presto..Jade:)

zoé ha detto...

Carissima Jade,
grazie mille per i tuoi commenti e le tue visite .. è stato davvero un caso incontrarci ma come vedi una piacevole conoscenza ;) Si, hai ragione: è proprio dalle nostre difficoltà e dalle nostre debolezze che possiamo crescere e andare avanti .. solo dal nostro scoprirci fragili.

Grazie davvero Jade e speriamo di vederci presto nel tuo Salento ;)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...