LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



21/06/10


Perché la vita è un brivido che vola via ..
.. è tutto un'equilibrio sopra la follia
sopra la follia
 ....

(Sally - Vasco Rossi)

6 commenti:

Farfly ha detto...

Ciao Zoè, questa è una delle canzoni che preferisco sia nella versione di Vasco molto struggente, che in quella di Fiorella Mannoia con la voce di una donna che sembra viverla sulla pelle. E' proprio vero, la vita è un istante che fugge sull'onda della follia, e forse è questa follia che ci fa sentire davvero vivi. Un abbraccio!!

Paolo ha detto...

Ciao Zoè:-)
Come vanno gli studi?
Dott.ssa futura Prof.ssa in psicologia

My ha detto...

Sempre più bello questo blog....mi sembra sempre di entrare in un sogno quando passo di qui! Un sorriso..

Franz ha detto...

"Forse alla fine di questa triste storia qualcuno troverà il coraggio per affrontare i sensi di colpa e cancellarli da questo viaggio...
Per vivere davvero ogni momento, con ogni suo turbamento...come se fosse l'ultimo"
A presto cara Zoe....sono contentissimo che probabilmente ci vedremo quest'estate..Scusami se nn ti ho risp al mess ma continuo ad avere un pessimo rapporto con quella friggitrice tascabile:)
Colgo l'occasione per farti anche i complimenti per il blog....è sempre più bello e distensivo ;)
Io poi adoro il blu...
Un abbracciooooo

zoé ha detto...

*Cara Farfly,
canzone vera, bella, emozionante .. ricca di piccole sfumature che mi piace accarezzare quando l'ascolto .. per ricordarci che la vita è precaria, è un attimo mosso dal vento delle nostre incertezze, la vita è adesso anche se può apparire folle, è l'unica che possediamo .. perciò viviamola.
Un abbraccio di luce per te ;) Zoe.

*Dolce Paolo,
la tua neo-laureata dottoressa in Psicologia, è immersa tra tirocinio, lavoro, studio per l'esame di stato, amore, varie ed eventuali ... presto tornerò su questi schermi spero più rilassata e ma sempre impegnata ... :) Bacio e a presto. Zoe.

*Dolce Mylla,
è sempre un sogno riscoprirsi vivi, autentici, sensibili alla vita e alle sue contraddizioni comein questo pezzo .. come questo blu che invade tutto e che rende lo schermo come il fondo del mare ... acqua in cui nuotare e liberarsi, acqua dove respirare senza affogare ... Mille stelle di gioie bellissime a te ;) Zoe.

*Carissimo Francesco,
mi fa piacere risentirti .. eccoci qui tra le nostre emozioni, le nostre contraddizioni, le paure e le scelte, le cadute e i voli a picchiata libera della nostra anima, qui tra questo blu che tutto immerge e tutto assorbe, tra questo blu che rilassa e fa emergere le emozioni, il blu del cielo del mare dell'acqua della vita e della nostra anima .. profonda e sconfinata, preziosa e maledetta, perfetta e contraddittoria ..... Eccoci qui a contare le nostre vittorie sul filo di questa precarierà che vola come follia sul filo invisibile della vita ...
A presto per aggiornamenti .. lacrime ... temporali .. tempeste emotive e progetti per il domani ;)
Ti abbraccio con affetto, Zoe.

jade ha detto...

Davvero bellissime e indelebili queste parole di Vasco, mi emoziono ancora quando ascolto questa splendida canzone, mi vengono i brividi sulla pelle del cuore...complimenti cara Zoe, davvero bel post.a presto, un abbraccio.:)Jade