LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



05/06/10

temporali oculari




temporali oculari

lacrime emozionali

fitte al petto

continue perdite di sangue misto a rabbia dall'anima

continui sensi di colpa senza motivo

lacrime emozionali

temporali oculari

indelebili cicatrici sul mio petto
io qui sto bene

ma se mi volto indietro

quanti errori

quante sciocchezze scambiate per felicità

quanta dolcezza buttata dalla finestra per eccesso di orgoglio

lacrime emozionali

temporali oculari

indietro non si torna

e io starò qui

a stringere ricordi e sentire ancora sulla pelle il tuo profumo

vado avanti sorridendo

dentro me solo io so quanto sto male

ma vado avanti

cammino nel presente e momento dopo momento

costruisco me stessa impastando il passato con le illusioni

lacrime emozionali

temporali oculari

8 commenti:

Paolo ha detto...

Ehhh...ma poi arriva l'Arcobaleno
Cara Zoè

marina ha detto...

In fondo, avere "rim-pianti" è molto importante, ora sei giovane, ma un giorno capirai. Baci.

Franz ha detto...

Senza parole.
Grazie Zoe davvero....
Mi vien da piangere di nuovo :))
Un abbraccio forte forte...

Ah quante sciocchezze scambiate per felicità...
Ah quanto hai ragione...

zoé ha detto...

Carissimo Francesco,
ho scritto questo post pensando a te .. mi credi!? ;) te lo dedico .. in memoria dei vecchi tempi che conserveremo con Noi per sempre e in nome del nostro bel legame che spero riusciremo a conservare per molto tempo ... vien da piangere anche a me :)
Ti abbraccio con tanto affetto e ti aspetto, Zoe.

zoé ha detto...

* Eh si, Paolo, per fortuna si .. ;) Zoe.

* Dolce Marina, lo terrò a mente. Baci a te. Zoe.

jade ha detto...

Cara Zoe,
è molto dolce-amara e profondamente sentita questa tua delicata poesia,
davvero meravigliosa sei quando incidi le tue emozioni sui tuoi versi..io credo di intravederle queste tue emozioni..e son vere e delicate come te:)!credo ke a volte i troppi bei ricordi del passato ci impediscono di sorridere al presente come invece dovremmo.., rendersi conto ke rimpiangere il passato nn serve perkè ci allontana dalla nostra pace interiore.ritengo ke l'unica soluzione possibile per affrontare il nuovo giorno con la luce nel cuore sia farci trasportare dalla vita in qualunque sentiero ci porta senza esitare,superando ogni paura,poikè dal mio punto di vista niente succede per caso, e ognuno di noi dovrebbe accettare anke quel percorso tortuoso ke la vita gli lascia davanti.. poikè tramite quel percorso unico e personale si può arrivare alla propria intima felicità, ke non sempre corrisponde a quella di un altro,e riflettendo su questo credo ke viene naturale almeno alzarsi col sorriso e kiedere alla vita solo di lasciarci vivere a modo nostro..senza troppe lacrime da versare nonostante la imprevedibilità della vita,e lo so bene..l'ho potuto constatare di persona in varie occasioni, ma anke per questo ke è meravigliosa perkè ci fa crescere ogni giorno un pò di più..ti auguro infiniti giorni di sole amica mia.ti abbraccio,a presto:),Jade

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Bellissima cara Zoè! Riesci ad esprimere le tue emozioni in maniera veramente delicata e incisiva nello stesso tempo! Ma non rimpiangere mai il passato...ricorda sempre i momenti brutti allo stesso modo di quelli belli...hanno contribuito a renderti quella che sei! E ricorda che nulla sopraggiunge per caso...anche il dolore e la sofferenza!
Un bacio

zoé ha detto...

Carissime,
farsi trasportare dalla vita, guaradre avanti sorridendo, rendersi conto che il nostro passato, per quanto amaro, ci ha reso ciò che siamo adesso ... non rimpiangere nulla perché il passato ci ha plasmato,formato, maturato .. è proprio vero che nulla arriva per caso e che tutto nasconde in sè un senso, un messaggio, un segnale che solo noi possiamo cogliere e raccogliere per costruire la nostra strada .. ma quanto è doloroso alle volte voltarsi alle spalle .. certe volte non posso far altro che ripercorrere ciò che è stato con malinconia, con lacrime, con dolore ....

Grazie Amiche mie .. è sempre bello trovare qui il vostro affetto pronto ad accogliermi :) Bacini! Zoe.