sabato, giugno 03, 2017

Nuvole

Le nuvole sono pennellate di colore neutro
prendono vita sotto gli occhi del sole che tramonta
maestria di un pittore onnipresente 
si adagiano sul cielo come su una tavolozza mai ferma
che muta colore ogni istante
viaggiano leggiadre come farfalle
così come i miei pensieri 
leggeri, soffici, profumati di felicità
e piano piano questi bianchi sospiri si posano delicatamente sul cuore
fino a sprofondare nelle braccia del loro padre
per rinascere con la calma del mattino seguente
in un abbraccio caldo e rassicurante pieno d'amore
E mentre questa preziosa natura si compie sotto il mio sguardo meravigliato,
penso a te
gentile dolce e profondo amante mio
penso ai tuoi occhi
così scuri e profondi pronti a cullare ogni tremore
questi tuoi occhi mi guardano, adesso
sempre con la stessa bellezza che la natura mi offre
al volgere della sera.




Nessun commento:

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...