domenica, novembre 14, 2021

Amore

Delicato

Tocco morbido sulle ferite

Leggera pioggia

Fine debolezza

La mia rivincita il tuo dolore 

Grida fin dove puoi correre

Cammina fin dove la tua voce può raggiungermi 

Non voltarti indietro, la notte è vicina

Tienimi per mano e respira

Non voltarti indietro, la terra è piena

Tienimi il cuore, sussulto del cielo 

Delicato 

Passo decisivo e inebriante

Gocce di sale sulle mani

Stanchi occhi che si chiudono, mio amore

Troppo forte il rumore del tuo cuore

La mia tristezza 

Il tuo rifugio 

Dolce ricordo sognato

Desiderio proibito dell'uomo 

Che non ha mai conosciuto

Questo caro debole misero cuore

La tristezza 

La bellezza

Il coraggio della nostra esistenza 

Senza di te

Nulla potrebbe essere

Amore

Tienimi per mano, raccogli il mio fardello

Io farò altrettanto con te


...



2 commenti:

Elisa ha detto...

"Il tutto è più della somma delle singole parti" (Kohler). Nella tua poesia, esso va oltre i singoli dolci versi. Sembra trovare la sua pienezza e compiutezza nei bellissimi versi finali.

zoé ha detto...

Grazie Elisa! Hai davvero colto nel segno... un abbraccio e a presto:)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...