martedì, gennaio 28, 2020

Luce

Buio
Rughe che coprono parole
Buio
Sospiri appesi 
Al soffitto delle nostre paure 
Un tonfo sordo
Cade la tua dignità
E io non mi fermo a raccogliere le tue scuse di carta
Buio
Sento il vento prendermi i capelli 
E pettinarli avidamente su questo prato di foglie secche
Apro le braccia
Il sole freddo cerca rifugio tra gli occhi
I piedi sono come sospesi nel vuoto
Volo
Come un pettirosso su granelli di neve soffice
Buio
Mai ci fu più bella emozione
Oggi mi risveglio 
E le lacrime segnano questo passaggio sulle guance
Buio
Cone un fiore non colto che cerca la libertà 
Caduta libera
Vedo luce oltre questa pelle
Rinasco
E chiedo solo di poter sentire la tua voce
Per legarla in eterno al mio cuore 
Intreccia la tua mano dolce con la mia mano coraggiosa
E saltiamo insieme 
Non c'è ritorno
Solo luce intorno


2 commenti:

tangalor ha detto...

"E chiedo solo di poter sentire la tua voce
Per legarla in eterno al mio cuore
Intreccia la tua mano dolce con la mia mano coraggiosa
E saltiamo insieme
Non c'è ritorno
Solo luce intorno"

ti auguro che accada. Parole potenti, che spero per te diventi realtà vissuta!

zoé ha detto...

Grazie :) lo spero davvero... un abbraccio

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...