martedì, settembre 23, 2008

Cara Madre

Cara Madre,
a te mi rivolgo
ora che l'incertezza più totale
sta divorando le mie ansiose mani,
ora che il tempo dei giochi e della spensieratezza é finito,
ora che la partenza é ormai reale,
ora che le aspettative si stanno crudelmente materializzando
davanti ai miei occhi bagnati.
A volte le nostre certezze più forti si sbriciolano
come sabbia mossa dal freddo vento di fine estate
su spiagge ormai desolate e ricche solo di ricordi
all'improvviso scompare la bellezza del pensiero
ciò che tanto volevi accadesse, accade
e rimani solo, stringendo fumo tra le mani, perché inaspettatamente fa male...

Cara Madre,
sorreggimi con il tuo amore,
donami la tua forza,
accoglimi con la tua dolcezza,
non so se riuscirò a sopravvivere a questo Inverno
che dentro me già batte vivace,
senza avere modo
senza avere tempo di capire
perché, adesso, le mie stesse scelte, una volta chiare,
ora mi guardano beffarde
e come mostri maligni mi stanno davanti facendomi paura.

Cara Madre,
abbracciami
non smettere mai di farlo
del tuo Amore ho bisogno
ora che sto male e non so cosa fare...

8 commenti:

Se ha detto...

Fragilità e dolcezza dell'essere umano descritte perfettamente in queste righe...
un post bellissimo!
un forte abbraccio..

Franz ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=P48iCy2Q4ng

Complimenti Zoe...........
Ciò che hai scritto è magnifico.
Un abbraccio

zoé ha detto...

Grazie!! quello che scrivete mi scalda l'Anima, dentro tanto freddo, la vostra Amicizia ha valore inestimabile
Un forte abbraccio a voi!

Per Serena: l'essere umano che ti scrive è in costante bilico, perenne incertezza, un piede sta per scivolare nel burrone ma delle mani buone dall'alto lo sorreggono.. in bilico come l'immagine che ti rappresenta, in bilico, guardando sempre avanti, dritto al Sole.. :)
Un bacio!

Per Fra: Magnifica é la canzone di Carboni(ferite).. pezzo stupendo, grazie per avermelo suggerito..
A presto ;)

Se ha detto...

Già qualche tempo fa affrontammo insieme il "tema essere in bilico"! ;) E giungemmo alla conclusione che la perenna instabilità che percepiamo fuori e dentro di noi non può che essere la caratteristica basilare dell'essere umano... da sempre sospeso tra una vita terrena, pratica, votata ai sensi e una vita "ivisibile", da vivere chissà dove.. Non possiamo fare altro che vivere così, sospesi, in bilico, perchè anche di fronte alla più totale chiarezza c'è sempre un puntino nero che non quadra!
Le ferite aiutano ad andare avanti, e a rialzarci quando il nostro precario equilibrio ci butta giù..
Ma il Sole è sempre li, e non negargli mai un sorriso!
ti voglio bene!
un abbraccio

zoé ha detto...

Perenne instabilità.. a volte cado pur stando in piedi, scivolo su un terreno asciutto, per questa mia ansia che ho cucita addosso come una seconda pelle, una muta, che arriva prima del mio pensiero e del mio agire, al posto mio, si muove senza che io voglia.. e quando ti accorgi che é stata lei a decidere per te, é difficile tornare indietro.
Voleva essere una carezza da donare a mia mamma, all'Amore e alla Forza che sa ogni volta donarmi, nonostante tutto e tutti, una calda coperta per confortare me stessa ora che la pioggia sta cadendo sulla pelle e io non ho l'ombrello per ripararmi..
DolceNotte.

Se ha detto...

Magari Sole e Mamma coincidono...! ;)
buona giornata!
bacio!!

Anonimo ha detto...

Ciao Zoe,
bello questo blog ;-) grazie per il commento sul mio :-)

zoé ha detto...

Ehi, Danipast.. che piacevole sorpresa :)
Grazie a te per avere visitato il mio piccolo spazio, sono contenta ti piaccia.. torna a trovarmi, se vuoi..
Zoé.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...