LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



15/11/08

No alla Legge AntiBlog

Amici miei ... a cosa siamo arrivati?
Vogliono toglierci di mezzo a tutti noi blogger...
Leggete un pò qui .....




( Dal Blog di Antonio Di Pietro..... )

La Rete è l’ultimo media libero rimasto in Italia. La politica lo sa e non rinuncia a sferrare il suo attacco dopo aver occupato giornali e televisioni. Mi ero dissociato a suo tempo dal disegno di legge Levi-Prodi che prevedeva per i blogger di registrarsi al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) e l’estensione dei reati a mezzo stampa. I contenuti del disegno di legge Levi relativi alla Rete erano degni di una dittatura. Per fortuna il disegno di legge nel 2007 non passò e tutto sembrava rimanesse come prima. Senonché il 6 novembre scorso nel silenzio più assoluto questa proposta con un nuovo testo (C-1269) è stata assegnata, in sede referente, alla VII Commissione Cultura della Camera.

I contenuti e gli attacchi alla libertà di informazione non sono cambiati, eccetto qualche distinguo inutile, operato dallo stesso Levi, presente in questa seconda versione. Su questo disegno di legge non ci sarà nessun margine di discussione né con il centrodestra né con il centrosinistra. Qualora dovesse passare potrebbe dare come unico risultato la disobbedienza civile.
Riporto alcuni passi del disegno evidenziati da Punto Informatico :

“Art. 2.
(Definizione di prodotto editoriale).

1. Ai fini della presente legge, per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione o di intrattenimento e destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso.

Qualsiasi blog rientra in questa definizione.

Art. 8.
(Attività editoriale sulla rete internet).

1. L'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale sulla rete internet rileva anche ai fini dell'applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.

3. Sono esclusi dall'obbligo dell'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione i soggetti che accedono alla rete internet o che operano sulla stessa in forme o con prodotti, quali i siti personali o a uso collettivo, che non costituiscono il frutto di un'organizzazione imprenditoriale del lavoro.

E’ chiaro che la legge è stata fatta e modificata da chi non conosce la Rete oppure da chi la conosce troppo bene e proprio per questo la teme poiché la stragrande maggioranza dei blog contiene banner pubblicitari, ad esempio di Google Ads. Questi blogger sarebbero dunque per l’Agenzia delle Entrate assimilabili ad “attività di impresa”, dovrebbero iscriversi quindi al ROC rischiando di intercorrere in reati di stampa o , se non lo facessero in quelli di stampa clandestina.

L’Italia dei Valori offrirà tutta l’assistenza legale a chi verrà perseguito per la sua violazione. Le regole vanno rispettate, ma non quelle che mettano a rischio la democrazia e siano palesemente anticostituzionali, e questo perché non sono regole ma abusi e soprusi Questo disegno di legge è pura censura. L’Italia dei Valori si attiverà da subito con una serie di iniziative contro questo disegno di legge liberticida facendo appello anche alle istituzioni internazionali e i media esteri.

Free Blogger

L'invito per voi tutti é di firmare la petizione on line e naturalmente diffondere come meglio potete la notizia tra i vostri amici blogger...
Thank's!! Zoe.

http://firmiamo.it/noallaleggeantiblog

http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che qsta cosa nn si debba fare anche perchè senza il tuo blog e quello di franz come faccio io????
anche se alle volte nn riesco ad entrare nel vostro posto per mancanza di tempo,posso asserire con certezza e senza alcun tipo di dubbio che quando vengo a farvi visita ritrovo "la quiete dopo la tempesta"....e capisco che è sempre un miracolo essere in vita e avere degli amici che come voi due curate i vostri pensieri e li donate anche a chi in un attimo nn ha parole per esprimere i propri pensieri....grazie!
un mega kissone e buonanotte
tvbene,semplicemente bene ma bene
felix

zoé ha detto...

Caro, Carissimo Feli!!
Mi fai emozionare.. :) Spesso e volentieri penso che se vado avanti, ogni giorno, ogni momento, nonostante la notte che vive dentro di me, se riesco a trovare anche un solo motivo valido per alzarmi la mattina dal letto e affrontare la Vita, sono le persone come te, la tua amicizia, la tua vera e bellissima amicizia!
grazie Feli, grazie sul serio .. sapere per me che tu mi sei accanto, anche se non ci sentiamo o vediamo spesso, allieta ogni tempesta e mi fa vedere il sole.. ti voglio bene anche io, lo sai, tantissimo bene,semplicemente ma realmente bene!
un bacio enorme, carissimo...!!! Zoe.