LA FRASE di oggi

LA FRASE di oggi

buona vita

A te, che sei passato qui per caso, viaggiatore sconosciuto.. benvenuto in questo mio spazio,dove i pensieri e i ricordi cadono improvvisi come le stelle cadenti nelle calde notti di agosto, tra i desideri nascosti sotto la pelle, a celebrare le illusioni di chi ha ancora la forza per sognare e cerca ogni giorno di realizzare questi desideri... Per "divenire ciò che si è...", per plasmare la nostra più profonda natura..
Sogna e nelle stelle rifletti i tuoi desideri, luminose scie del tuo passaggio su questa terra...



19/04/10


Si nasconde 
un pensiero
un desiderio
una verità
l'anima ti respira
nella voce della notte
vola tra le stelle il tuo ricordo
si nasconde 
un'emozione
una paura
una gioia
sei tu 
che l'anima nasconde
e ti cerco in questo silenzio
e vola fino a te 
questa incertezza che vivo
stammi vicino
ora che piove
stammi vicino 
ora che è freddo
rimani accanto a me
e non fare domande
stammi vicino
e amami 
lasciandoti amare

9 commenti:

Guernica ha detto...

Dolcissima!:)
Come la foto dei bimbi...
Forse nell'amore dovremmo ricercare solo la semplicità..

zoé ha detto...

Cara Guernica,
la semplicità prima di tutto e in ogni cosa ..... la felicità, l'amore, la vita .. che poi sono tutt'uno .. sono fatte di cose semplici, di piccolo attimi incantevoli, di manciate di gioia per gli occhi e per l'anima di cui neppure ci rendiamo conto, affannati come siamo a ricercare chissà cosa, rincorriamo chimere artificali e inutili, quel qualcosa di inesistente a mio parere ... la semplicità è la chiave per stare bene, sempre, dentro e fuori di noi.

Un bacio e a presto ;)

stella ha detto...

La semplicità fa stare veramente bene!

marina ha detto...

Eccomi, sempre piaceole quello che scrivi tesoro.

zoé ha detto...

La felicità risiede nelle piccole cose .. è di fronte ai nostri occhi ma troppo spesso non la vediamo .. e restiamo delusi dalle nostre stesse aspettative.

Un bacio carissime e grazie del passaggio ;) Zoe.

jade ha detto...

SLENDIDA!Cara Zoe,riesci magicamente a far illuminare il sorriso del mio cuore ogni volta ke leggo le tue delicate e sentite poesie d'amore...e sinceramente credo ke questa potrebbe diventare una bellissima e dolce canzone con un sottofondo di pianoforte e di violino....perkè in essa cè una musica ke risuona armoniosamente in queste emozionanti e toccanti parole..bacini,a presto amica mia.Jade

zoé ha detto...

Cara Jade,
sei molto dolce .. grazie :)
Le parole sono dolorose alle volte, altre sono tenere e pazienti, come onde i ricordi e le nostre esperienze si muovono in noi, come una melodia, vanno a toccare le corde della nostra anima fragile, spesso fanno piangere e spesso anche sorridere perché ci appartengono e le parole che scriviamo e ci fanno emozionare siamo noi .. noi che faticosamente andiamo avanti ma sempre con gioia.
Un bacio cara e a presto :)

Anonimo ha detto...

beh zoe.... le tue poesie, il tuo talento, la tua nobiltà, il tuo esssre te stessa e tanto altro fanno di te e dei tuoi scritti una stella che brilla e illumina i nostri curoi infranti o stanchi, danzanti o immobili, ma pur sempre vivi....e volenterosi di continuare ad amare affinchè ci saranno persone come te che ci faranno credere e sognare in questo bellissimo sentimento.....
un abbracciooo
felix

zoé ha detto...

Dolcissimo Fé,
le stelle ci ricordano il cammino, ci illuminano la strada lì dove la notte si fa più nera e difficile, ogni oltre incertezza, il sole, la nostra stella più bella e grande,è lì che ogni giorno ci dona calore e speranza nell'Amore .. perché come dici te affranti e stanchi o danzanti o immobili la voglia di vivere è un punto fermo che ci spinge e sorridere sempre alla vita che abbiamo .. che nonostante tutto è meravigliosa così :)

Un bacio caro .. TVbene Immenso! Zoe.