sabato, aprile 24, 2010

volo eterno


Risorgere insieme ... 
in un volo eterno
in un attimo di incredibile felicità 
che non sparirà dai nostri occhi
le nostre anime unite per sempre in quel bacio 
che non hai mai saputo darmi 
risorgere insieme sulle ali di un vento 
che disegna le nostre esistenze
sul ciglio di questa precarietà che fa tanto male
ma di cui non posso fare a meno ..
Risorgere insieme
in questo volo eterno 
senza nome
che forse è il nostro amore

13 commenti:

Achab ha detto...

Ciao Zoè,bella poesia,si vede una certa malinconia,ma molto vera,sai scrivere con il cuore.
Buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

Bellissima zoe, davvero molto bella... certo che la tua profondità d'animo non milascia mai con un pò di fiato....davvero brava!!!
un bacio e complimentissimiii
tv bene
felix

zoé ha detto...

*Caro Achab,
grazie .. :) ed è così in effetti .. scrivo tutto partendo dall'anima perché scrivere è tirare fuori me stessa, condividere le mie emozioni, dare tempo alle esperienze vissute e che vivo ... Bn Domenica ;) Zoe.

*Dolce Fè,
grazie a te :) è sempre un piacere trovare il tuo sorriso tenero ogni dì .. la tua mano sempre tesa ad accogliermi :) Un bacione caro e a prestissimooo :) Zoe.

Anonimo ha detto...

Potrebbero essere anche mie queste parole, soprattutto sul ciglio della precarietà d'amore.

Un bacio cara.

Paolo ha detto...

Zoè,
parli di Speranza, di Fiducia, i lasciarsi andare superando paure e barriere...con il coraggio di spiccare il volo "insieme"..parli d'Amore:-) e ci cogli in pieno!

Franz ha detto...

Risorgere e ripercorrere gli stessi passi, sotto un cielo che non ha mai conosciuto pioggia ma solo soffice neve. Risorgere per sentirsi vivi come allora, tra i profumi e i colori di quelle stradine sospese, nei petali di una semplicità che non smetterà mai di togliermi il fiato.
Risorgere e non smettere mai di farlo,oltre splendide finestre ghiacciate,attorno ad una fontana che ha smesso di piangere per accogliere un sole pesante eppur voglioso di nuove possibilità.
Risorgere e sentire ancora il calore del sangue, scorrere lieve dall'asfalto alle gambe, in un peregrinare d'amicizia e spensieratezza adesso fioca.
Risorgere nel ricordo di una città gravida di mani e pianti senza confini. Risorgere nei suoi insegnamenti, oltre il tremore di un cuore che ha smesso di fare rumore.

Un abbracio cara Zoe.

zoé ha detto...

*Cara Guernica,
l'Amore oscilla tra illusione e disillusione .. come tutta la nostra vita, ogni emozione pende tra felicità e tristezza e anche se è un'amara verità, solo se la faremo nostra potremo vivere davvero serenamente e riuscire ad apprezzare veramente ogni singolo momento che ci è concesso, senza nessun rimpianto.

Un bacio e grazie della visita ;) Zoe.


*Dolce Paolo,
l'Amore .. qualunque sia ed ovunque esso sia .. è proprio qui tra noi .. forse è solo che a volte non lo vediamo bene :)

Buona Notte e grazie .. Zoe.


*Carissimo Francesco,
vedo che hai colto bene ciò che sento dentro .. e lo hai espresso con delicatezza e bravura che tu solo possiedi :)

E' molto importante riuscire a capire che anche dalla tragedia e dal dolore più forte si risorge, é dalla sofferenza che si riparte, è dal vuoto più assoluto che possiamo davvero apprezzare ciò che esiste e che ci caratterizza .. I ricordi sono essenziali per ricostruire, sono i mattoni che ci permetteranno di ricostruire la nostra bellissima casa, di ridare gioia alla nostra Anima ferita .. ma mai morta. I ricordi non devono però cristallizzarci ma darci nuova spinta e nuova forza per riprendere in mano quelle lacrime e trasformarle in fiori .. e risorgendo sentiremo ancora quel sangue e quella pelle e quel respiro e quel cuore battere eternamente .. L'Amore è davanti ai nostri occhi, qualunque nome esso abbia, qualunque forma raccolga .. dobbiamo solo saperla riconoscere questa felicità e non avere paura di viverla.

Ti abbraccio forte ;) e grazie .. Zoe.

upupa ha detto...

Bellissime parole...

zoé ha detto...

Cara Upupa,
grazie mille ... ;) Zoe.

Achab ha detto...

Ciao Zoè,buona serata.
Un abbraccio.

zoé ha detto...

Ciao Achab, grazie mille :) Leggo in ritardo .. spero tu abbia passato un buon 1 maggio :) Notte, Zoe.

serenella ha detto...

Mi piacerebbe tanto risorgere con lui, o che lui risorgesse per me e mi regalasse un attimo solo di felicità, quella felicità che in vita non ha potuto darmi.
Grazie per questi versi...

zoé ha detto...

Grazie a te Serenella ... Grazie a te. Un abbraccio dolcissimo ;)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...