sabato, agosto 02, 2008

time





La voce di Bersani alle mie spalle
"...vuoti di memoria non c'è posto per tenere insieme tutte le puntate di una storia

piccolissimo particolare che ho perduto senza cattiveria..."
accompagna le ore di questo tempo presente


Fuori la calda aria di agosto imprime ogni mio pensiero,
il silenzio della pineta nella quale sono immersa mi offre un sottofondo ideale per lasciare la mia mente vagare liberamente,
oltre i ricordi che riaffiorano prepotentemente sfogliando vecchie fotografie
di un album ormai ingiallito
tra queste mani ruvide di esperienze


e mentre guardo il mio viso in quelle stampe, mi accorgo solo adesso di quanto io sia cambiata in questi anni, nel bene e nel male, e non tanto per quell'involucro esterno, fatto solo di carne, quanto nella capacità di percepire me stessa, il mondo, gli altri....


....nella possibilità di dare forma a ciò che mi circonda,
modellando un momento dopo l'altro le macerie di me stessa, che lentamente demolisco e costruisco sul filo delle mie insicurezze, secondo immagini
che hanno sempre colori e sapori diversi..


Mutando la pelle giorno per giorno ci é stato permesso di essere ciò che siamo adesso...
....inevitabilmente e perdutamente noi stessi.... oltre qualsiasi tempo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si è vero ognuno di noi cambia,si evolve,si veste di milioni di foto che si appiccicano sulla pelle....foto che fanno di noi le nostre vesti dell anima e del corpo.....immagini che si tatuano e che indelebili non vanno via.....E' si il decorso della vita si inbatte ineviatbilmente su ognuno di noi.....
brava zoe mi è piaciuto davvero ciò che hai espresso....un abbraccio forte and a presto
felix

Se ha detto...

apprezzo il coraggio che ti ha spinto a cercare quelle foto, a tenerle tra le mani, a riguardarle con curiosa titubanza...
e averlo fatto non può che averti fatto crescere ancora una volta... il passato non si cancella e cercare a tutti i costi di sbiadirlo un pò non fa altro che accentuare i rimorsi e i rimpianti nei suoi confronti...

ti voglio bene amica mia...
un abbraccio!

zoé ha detto...

Caro felix,
grazie per essere passato e per le tue parole, complimenti:hai saputo cogliere perfettamente il senso di ciò che intendevo trasmettere..
Un abbraccio a te!

Carissima Sé, ancora grazie, amica mia, caldo giaciglio dove posso trovare conforto e riposare i miei perenni dubbi..
Ti abbraccio forte!

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...