sabato, aprile 04, 2009

effimera bellezza

raccontami
del silenzio che circonda le troppe parole
della pelle tua che accarezza la mia pizzicando una corda
della dolcezza dietro la buonanotte che mi lasci
raccontami
di quello che nascondi oltre quei tuoi occhi scuri

della timidezza che sempre giochi tra le parole mie
di una mano che si avvicina e si ritrae dall'apparente imbarazzo
raccontami
dei sogni che vivi mentre mi sei accanto
della paura che provi e non lo dici mai
dei tuoi passi sulla strada che stai scrivendo
raccontami di te
sarò qui paziente ad ascoltarti
raccoglieremo insieme le briciole di questi giorni
accarezzeremo le nostre ansie provate oltre il vetro
le stelle saranno nostre compagne in questo piccolo viaggio
attraverso la bellezza che provo così irreale
raccontami di te

dolcemente guarderemo le nostre dita
intrecciarsi le une nelle altre
senza timori ora
e delicatamente insieme cammineremo
raccontami

la pioggia potrebbe tornare all'improvviso
il sole a volte brucia senza che tu te ne accorga

ciò che adesso siamo é l'effimera bellezza dell'amore
finché la luce non morirà nei nostri occhi
sarò qui a raccontarti di me ...


10 commenti:

andrea ha detto...

quanto credi in.....te?

zoé ha detto...

quanto credo in me..? forse non molto .. ma abbastanza da saper camminare da sola se serva .. credi che mi affidi totalmente a chi mi sta di fronte..?? apparentemente potrebbe sembrare così .. ma credimi che non lo é .. dietro tanta dolcezza si nasconde in realtà molta forza ;)

Marina Morelli ha detto...

Ciao Zoè,
posso chiederti di che segno zodiacale sei, tesoro?

zoé ha detto...

Ciao Marina ;) del leone ..

Anonimo ha detto...

Quella luce di cui parli io la trovo molto molto...bella.Bella è riduttivo.Non bisognerebbe mai farla morire e mai smettere di raccontarsi alla persona amata.E se piove?...cercherei un riparo spazioso..
...
Mi hai fatto un po' perdere nei pensieri.
Mi piace molto quello che scrivi!:)

Se ha detto...

Il lasciarsi trasportare completamente dalle parole, dalle emozioni, dagli istinti di qualcuno in cui vale la pena perdersi è qualcosa di unico...
Lasciarsi raccontare, raccontarsi... forse è questo il segnale più autentico dell'Amore...
bellissime parole Amica mia!
un grande abbraccio!

Marina Morelli ha detto...

La fierezza non mi era sfuggita.

zoé ha detto...

Cara Guernica,
grazie :) è bello perdersi nei pensieri, sognare, raccontare .. e se piove mi copriroò ..! un bacio e bndomenica ;)

Cara Serena,
una sensazione unica e difficile da scoprire, nell'altro, in se stessi .. una piccola magia che a volte si avvera ;)
Bndomenica e tanti besitos Amica Mia ;)

Anonimo ha detto...

zoe, che il sole piova sempre dentro te,qsta è una frase che ti ho già detto ma che non mi stancherò mai di ripetere......che la pioggia sia una lacrima in piu dove tu possa ritrovare il sorriso,continuare a credere in te e nel tuo cammino di vita!!!!
bellissimo intervento,davvero complimenti,parole toccanti e che nn mi lasciano altro da dire.....grazie per regalarci qste belle parole ed emozioni!
un mega kissone e buona domenica
feli

zoé ha detto...

Caro Feli,
grazie a te ;)
far piovere il sole dentro di se .. ci riesco piano piano anche a persone come te, alla tua sempre presente e dolce amicizia :) per continuare a camminare nel nostro cielo, danzare, e scrivere la nostra storia, ognuno la propria piccola strada..
Un besitos e buona domenica a te! Zoe.

Planare...

Dolcemente i sogni racchiudono le mani rincorrerò per sempre i tuoi occhi naufragare tra le tue braccia è mortale per me  ma è quasi ...