lunedì, aprile 27, 2009

inesistente


Nella pioggia che cade lenta
lascio scivolare anche le mie lacrime
amare
come il sentimento che provo

silenziose come la tua presenza in questi anni
invisibili
mani che non mi hanno mai sorretto

le urla richiamano nella testa il presente
nella pioggia che cade senza sosta
scivola un affetto forse mai posseduto realmente
Ali spezzate contro sogni non realizzati
senza l'appoggio e il calore che avresti potuto darmi
e anche se ora tu cerchi di parlarmi
sono io adesso a voltarmi dall'altra parte ..
.. dopo il dolore che ho seminato nel cuore
le carezze che a tratti mi lanci fanno male
invisibili come la tua presenza nella mia vita
gli errori che ci richiamano al presente
Non si può costruire dal nulla
un legame in fondo inesistente.

11 commenti:

Paola ha detto...

Belli questi tuoi versi, come sempre delò resto: è un piacere per me essere tornata a leggerti.
Un bacio

Nessuno ha detto...

Beh devo dire che mi ci ritrovo molto in queste parole.
Ah la poesia, come genere intendo, è veramente più densa della prosa...

lalia ha detto...

Sono belle le tue poesie. Questa si sintonizza con una mia ferita.
A volte, credo, che ci manchi una lucida visione di alcuni nostri affetti. Diamo per scontate quelle che sono solo nostre aspettative,desideri che nulla o poco hanno a che fare realmente con la realtà di quel rapporto. E quando te ne accorgi fa male.Molto. Poi, sono sicura, col tempo,l'essercene accorti, ci farà solo del bene.
Ciao, zoé!

Francesco, Lucio ha detto...

Ciao zoe, quanto tempo! Era da un pò che non postavo...

Inesistente, invisibile, nulla...
Impalpabilmente ma intensamente bella questa poesia, direi...

Marina Morelli ha detto...

"Tutte le cose piene di grazia e belle zza che ci portiamo nel cuore nascono dal cordoglio e dalle ceneri."

zoé ha detto...

Vi ringrazio tanto tanto tutti quanti per il vostro passaggio :)
Ancora una volta mi trovo qui, a gettare sullo schermo le mie emozioni, i ricordi, doloroso presente che non lascia l'Anima .. ma pioggia dopo pioggia anche questo passerà.
Un abbraccio dolce dolce e un abuona giornata a todos!
Bacini .. Zoe.

Anonimo ha detto...

Tesoro, io continuo a lasciarti baci e abbracci.Tante parole non mi piacciono..
:)

zoé ha detto...

Baci e abbracci graditissimi :)
Dolce Serata cara ..

Vale ha detto...

Zoe
è molto bella questa poesia
se pubblichi fammi sapere perchè compro il libro...mi ricordi molto come scrivo io, anche se le mie poesie non sono visibili al pubblico
:)

Buona giornata stellina

Jessica ha detto...

sì, è molto bella questa poesia ma è anche molto triste. Sono certa che presto ritornerai a volare sotto un cielo più sereno e caloroso, un abbraccio.

zoé ha detto...

Cara Vale,
grazie .. beh, mi piacerebbe pubblicare qualcosa .. in effetti è un pò che ci pensavo :) il dolore fa male ancora di più se non lo condividi .. almeno per me è così ..
Besito :) Zoe.

Cara ? si .. si nasconde molta tristezza dietro le mie parole, hai ragione .. ma come dici te, prima o poi anche il sole dovrà uscire :)
un abbraccio caloroso a te e grazie ;) Zoe.

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...